Big Kaiser, azienda attiva nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, ha ampliato la sua gamma di portafrese e portautensili per la fresatura della serie Smart Damper.
Il portafrese SDF57-FMH27DP-76-180 presenta un diametro di 76 mm. Rispetto ai diametri da 47 e da 60 mm delle versioni già esistenti, questo modello esalta le prestazioni di taglio della serie Smart Damper e raggiunge profondità doppie. Smart Damper assicura una fresatura senza vibrazioni, anche nelle configurazioni con prolunghe. Il design compatto del portafrese riduce la distanza tra il meccanismo antivibrante integrato e il taglio. In questo modo, lo smorzamento delle vibrazioni diventa efficace dall’utensile fino all’attacco macchina, assicurando la massima qualità superficiale e incrementando il tasso di asportazione del metallo, oltre che permettendo l’inserimento di parametri di taglio anche piuttosto spinti.
Il nuovo portafrese SDF57 di Big Kaiser dà il meglio nelle applicazioni che prevedono l’utilizzo di prolunghe, dove lo smorzamento delle vibrazioni è una caratteristica fondamentale per ottenere lavorazioni di qualità. Il comparto delle costruzioni, delle energie rinnovabili (turbine eoliche), l’industria aerospaziale e l’Oil&Gas sono solo alcuni dei settori che trarranno vantaggio dall’introduzione del nuovo Smart Damper.
“Viste le sue prestazioni e la sua versatilità, raccomandiamo a tutti i nostri clienti che si occupano di lavorazioni meccaniche di precisione di usare il nuovo portafrese SDF57 come prima scelta”, dice Giampaolo Roccatello, Chief Sales & Marketing Officer Europe di Big Kaiser.
Grazie alle nuove lunghezze introdotte e all’approccio modulare, la serie Smart Damper di Big Kaiser promette di soddisfare le diverse esigenze anche di chi richie una soluzione su misura. Il nuovo Smart Damper SDF57 è disponibile con attacco BBT50, BCV50 e HSK-A100. Il portafrese Smart Damper SDF57 è protagonista dello stand BIG Daishowa a AMB 2022, la manifestazione internazionale dedicata all’industria metalmeccanica che si terrà a Stoccarda dal 13 al 17 settembre 2022 (Hall1, Booth 1F20).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere