Attualità

Raccolta ed evacuazione acque luride

Il sistema compatto Wilo-EMUport Core offre, infatti, significativi vantaggi rispetto all'utilizzo di sistemi di drenaggio tradizionali soprattutto in presenza di corpi solidi in sospensione nell’acqua.

La soluzione tecnica proposta consente di separare i corpi solidi dalle acque cariche (pre-purificate) evitando al sistema idraulico della pompa la movimentazione degli stessi evitando il rischio di intasamento. Le particelle più grossolane vengono raccolte in serbatoi specifici per contenere le sostanze solide, mentre le acque cariche prepurificate scorrono indietro attraverso la pompa in un serbatoio di raccolta.

Wilo-EMUport Core permette di realizzare stazioni di drenaggio tradizionalmente equipaggiate da pompe di diametro elevato (DN 100; DN 150 ecc.) con pompe di diametro più contenute riducendo i costi di installazione. La potenza elettrica impegnata risulta essere minore grazie all’utilizzo di pompe idraulicamente più efficienti e con motori elettrici di potenza più contenuta.

Wilo, ha scelto di utilizzare per la produzione del serbatoio di raccolta materiali come il polietilene e il poliuretano che si contraddistinguono per la loro leggerezza (semplicità di movimentazione e installazione in cantiere), per essere assolutamente esenti dalla corrosione, a garanzia di una vita operativa estremamente più lunga, e per la loro estrema resistenza agli urti.

 

www.wilo.it