Qundis (www.qundis.it), specializzata a livello europeo nella produzione di sistemi AMR, ripartitori di calore, contatori di calore e d´acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici, ha scelto la data di giovedì 28 luglio per inaugurare ufficialmente la propria sede milanese, così da presentare le proprie soluzioni per il mercato italiano e le prossime strategie, che mirano ad estendere il team italiano con l’ingresso di un Responsabile Tecnico.
La new entry del Team, in fase di selezione, andrà ad affiancarsi ad Antonello Guzzetti (foto 4), Country Manager per l'Italia, e sarà di supporto alla già annunciata strategia italiana di Qundis.
Nello specifico, si concentrerà sul supporto di tutti i clienti locali e fungerà da trade union tra l’Italia e la casa madre tedesca per tutto ciò che concerne la parte tecnica.
Il 28 luglio, nel corso della giornata di inaugurazione della filiale italiana di Milano Nord (zona Affori), era presente il CEO di Qundis, Dieter Berndt, che ha fornito una panoramica dell’azienda e delle sue soluzioni di sistema attualmente installate in più di 6 milioni di unità abitative e in più di 30 Paesi differenti.
Alla giornata hanno partecipato i principali manager della sede Internazionale e nazionale. Tra i vari speech, quello di Antonello Guzzetti si è focalizzato sulla contabilizzazione dei consumi spiegando in dettaglio l’importanza di operare attraverso sistemi di architettura aperta, che possano essere ampliati con tutti gli strumenti relativi alla contabilizzazione del calore, dell’acqua, in centrale e non solo, con la possibilità di integrare qualsiasi dispositivo fornito di tecnologia OMS standard.
Nella filosofia di Qundis formazione ed innovazione hanno un ruolo essenziale. Lo scorso mese Qundis ha ottenuto un importante riscontro in tal senso, venendo premiata in Germania come azienda “Innovatrice dell’anno” nell’ambita classifica dei “Top 100”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere