Qundis GmbH è all’avanguardia nello sviluppo di sistemi per la raccolta dei dettagli sui consumi energetici. Le soluzioni di sistema offerte dall'azienda aiutano a misurare e analizzare i consumi energetici e a raggiungere in questo modo una gestione responsabile delle risorse
Il processo di sviluppo, di realizzazione e di commercializzazione in un’unica sede (Smart-Factory Industrie 4.0) conta una produzione annua di più di 4 milioni di ripartitori elettronici e di più di 250 mila contatori di calore, oltre ad altri prodotti quali contatori dell’acqua, moduli radio, nodi di rete e gateways.
La strategia di sostenibilità Qundis prevede la convalida Emas come filo conduttore per un’impresa responsabile e orientata al futuro. La certificazione Emas è volta infatti a un miglioramento della capacità di innovazione nonché verso una riduzione delle pressioni sull’ambiente e verso un abbassamento dei costi.
Sempre in quest'ottica, Qundis GmbH fa parte degli sponsor dell’iniziativa studentesca per l’ambiente “Plant for the Planet”, accademia annuale dei bambini con ambasciatori del clima, dove studenti vengono istruiti sul cambiamento climatico.
L'azienda ha inoltre recentemente rinnovato il proprio sito internet: www.qundis.com e sarà presto in Italia con una sede a Bruzzano, nell’hinterland milanese.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere