Qingdao Haier, azienda indicizzata alla Borsa di Shanghai e detenuta al 41% da Haier, e General Electric Company hanno annunciato la firma del documento che definisce l’acquisizione definitiva di GE Appliances da parte di Qingdao Haier
Un atto che sancisce l’integrazione di GE Appliances all’interno della società Qingdao Haier.
Il quartier generale di GE Appliances rimarrà a Louisville, in Kentucky, e sotto la guida dell’attuale dirigenza l’azienda continuerà a lavorare in maniera indipendente. Affiancato da due direttori indipendenti, un consiglio direttivo, composto dai rappresentanti senior di Qingdao Haier e da quelli di GE Appliances, guiderà la strategia e l’aspetto operazionale delle attività di business.
Zhang Ruimin, Presidente e CEO di Haier, ha dichiarato: “Haier e GE Appliances hanno sempre avuto l’obiettivo di adattarsi ai cambiamenti di mercato e rispondere ai bisogni del consumatore. Condividiamo la stessa visione del futuro e da questa acquisizione entrambe le aziende trarranno grandi benefici. Haier sta intraprendendo un viaggio entusiasmante, divenendo una vera e propria ‘impresa digitale’ che promuove e coltiva l’innovazione; GE Appliances ha dipendenti straordinari e una base di clienti ben consolidata su scala globale. Sono convinto che assieme saremo in grado di proiettarci nell’era digitale, offrendo ai consumatori i migliori prodotti e servizi possibili, oggi come domani”.
Liang Haishan, Presidente di Qingdao Haier, ha affermato: “Quest’annuncio è un’ottima notizia per impiegati, consumatori, partner e azionisti. Investire e crescere negli Stati Uniti fa parte della strategia di Haier e l’acquisizione di GE Appliances accelererà quest’espansione. Abbiamo grande stima per il gruppo dirigente di GE Appliances, un team talentuoso con il quale collaboreremo per far emergere un leader globale nel design e nella manifattura di elettrodomestici innovativi e di alta qualità”. L’annuncio fa seguito al Memorandum d’intesa per una partnership strategica tra Haier e General Electric per stabilire una cooperazione globale e attuare progetti congiunti di sviluppo in diversi settori (Industrial Internet, Healthcare, Advanced Manufacturing).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere