Wilo-SiClean è un sistema che permette di migliorare la qualità del fluido convettore mediante la separazione delle particelle e delle impurità che spesso si depositano nei tubi degli impianti deteriorando la qualità del fluido.
Disponibile nella versione base per impianti residenziali e nella versione Comfort per quelli più complessi, è stato progettato tenendo conto degli effetti di diverse leggi fisiche, come la gravità, la forza centrifuga e la magnetoforesi.
Wilo SiClean è composto da: una pompa, un separatore di particelle con camera di raccolta, un sistema di spurgo una valvola di sfiato e tutti i componenti idraulici ed elettrici necessari per il funzionamento.
La pompa o il circolatore forniscono le prestazioni idrauliche, il fluido passa quindi attraverso il separatore di particelle, viene messo in movimento centrifugo, in modo che le impurità siano spinte verso il basso e raccolte nel serbatoio di defangazione.
Il ciclone creato all’interno del separatore combinato con l'effetto vortice comporta un trattamento del liquido favorendo il processo di degasaggio. Inoltre, vengono tolte anche le particelle magnetiche tramite un effetto magnetoforetico (separazione magnetica).
Wilo-SiClean è un sistema semplice da installare, in derivazione sulla tubazione dell’impianto. Nella versione Comfort il sistema è completo di quadro elettrico SmartControl può essere utilizzato per regolare automaticamente il ciclo di pulizia dell’impianto e il conseguente spurgo dei fanghi.
Wilo-SiClean è regolabile manualmente, è completo di valvole a farfalla, di una pompa di circolazione – come, ad esempio, la Wilo-Yonos Pico – e di un sistema manuale di spurgo dei fanghi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere