Un rapporto della società di ricerca indipendente Verdantix confronta le principali 17 piattaforme Internet of Things (IoT) per gli edifici intelligenti.
Il report Verdantix basato sulla metodologia proprietaria Green Quadrant nomina Johnson Controls leader globale nella fornitura di piattaforme Internet of Things per collegare sistemi e dispositivi.
Pubblicato a gennaio 2022, il rapporto Green Quadrant: IoT Platforms for Smart Buildings 2022 mette a confronto le 17 piattaforme dei principali rivenditori al mondo, fornendo analisi dettagliate e una guida alla scelta per gli acquirenti. Verdantix afferma che i dati che tali piattaforme raccolgono e analizzano dai sistemi di automazione degli edifici – dalle unità HVAC, ai contatori di energia, ai sistemi di sicurezza fino ai sensori – sono sempre più essenziali per strategie aziendali chiave, tra cui:
– ottimizzare l’uso dello spazio e ridurre i costi immobiliari;
– decarbonizzare per soddisfare gli obiettivi di sostenibilità e aderire alle normative;
– migliorare la salute e il benessere degli occupanti;
– monitorare e mantenere proattivamente le risorse;
– rendere la sicurezza degli edifici più agile ed efficace.
Il rapporto posiziona Johnson Controls al vertice di questa classifica in termini di capacità e momentum, sulla base di dimostrazioni di prodotto, un questionario di 154 punti e un sondaggio che ha coinvolto 285 dirigenti immobiliari. Nel rapporto vengono consigliate le soluzioni Johnson Controls soprattutto per grandi strutture alla ricerca di piattaforme IoT complete, aziende che gestiscono diversi edifici e organizzazioni che desiderano adottare soluzioni di sicurezza moderne e incentrate sull’utente.
Verdantix è una società di ricerca e consulenza indipendente con sede a Londra con esperienza nelle strategie digitali per l’ambiente, la salute e la sicurezza, l’eccellenza operativa e gli edifici intelligenti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere