Attualità

Proposta bagno integrata

Cosmic propone una delle offerte più globali e suggestive presenti sul mercato: accessori, mobili, lavabi, vasche da bagno, rubinetteria, illuminazione, specchi e complementi. The Grid, in particolare, è una proposta di ispirazione architettonica per dotare il bagno di tutto il necessario, con un design accurato

La nuova collezione, presentata al Salone del Mobile di Milano 2016, è una proposta completa: mobili, lavabi, piatto doccia, armadi-specchio e accessori caratterizzati da un’elevata creatività e funzionalità.

Il designer, Ricard Ferrer, è partito dal dialogo tra rette parallele e ha sviluppato forme proporzionali.

Tutti gli articoli della collezione hanno come punto di partenza il prisma per poi arrivare a disegnare un discorso.

The Grid è come un puzzle di pezzi che si incastrano tra loro. Tutti i pezzi sono stati ideati per fornire le massime prestazioni.

I lavabi, disponibili nelle misure di 60, 80 e 100 cm e realizzati in solid surface Cristaplant Biobased, possono essere installati con o senza mobile. Sono inoltre provvisti di un innovativo sistema di contenitore d’acqua, in Cristaplant Biobased come il lavabo. Il mobile con un cassetto ha una luce led che illumina automaticamente il suo interno al momento dell’apertura, una doppia presa di corrente interna e un altoparlante stereo con connessione Bluetooth. L’insieme può essere completato da un modulo inferiore, con mensola fissa o con vassoio scorrevole, disponibile nelle misure di 45 e 60 cm e da un mobile complementare di 80 cm di larghezza.

The Grid presta particolare attenzione alla zona doccia, completata da piatto e panca/sedile, entrambi realizzati in Solid Surface. Il piatto è disponibile in due larghezze (80 e 90 cm) e con lunghezza fino a 180 cm, con la possibilità di essere tagliato su misura. Lo spessore del piatto è di 3 cm. La panca-sedile dispone di una sezione laterale per riporre gli oggetti. Le dimensioni sono di 65 x 29 x 18 cm e può reggere fino a 150 kg. La collezione prevede poi armadi-specchio stilizzati, progettati per essere combinati con i portasalviette della collezione di 35 o 55 cm. Gli specchi sono a doppia faccia, con porta reversibile e con tre ripiani interni regolabili in vetro fumè.

The Grid comprende un’ampia gamma di accessori, alcuni dei quali studiati per offrire un doppio uso, come il contenitore che, in base all’installazione, può trasformarsi in portasalviette-mensola, e il portaspazzolini-portasapone, che può diventare un portaspazzolini di capacità doppia. Gli accessori combinano la finitura cromo, bianca o nera con il PVD acrilico bianco. Lo sgabello e il portasalviette da terra sono disponibili con seduta e ripiani a scelta, oltre che in vetro acrilico, in laminato di rovere. Il legno è certificato PEFC/FSC.