I cronotermostati tradizionali sono talvolta fin troppo flessibili: la possibilità di personalizzare molti parametri e livelli di programmazione spesso comporta la necessità di ricorrere al manuale d’istruzioni…. Anche più di uno, se in casa sono presenti più zone di riscaldamento. E dopo tanta fatica, una volta fuori casa i termostati non sono più accessibili…
Oggi, con il nuovo termostato smart Rialto, tutti questi problemi sono superati: la programmazione del riscaldamento domestico è sempre a portata di mano, semplice e flessibile, grazie ad un’App che rende la gestione intelligente del riscaldamento a portata di tutti.
Il sistema Rialto in particolare si distingue, oltre che per la qualità garantita da un prodotto 100% made in Italy, per la possibilità di gestire fino a 12 zone della casa, anche su più piani, e per la semplicità di installazione e configurazione che lo rendono un prodotto “plug&play”.
CASE HISTORY
Un esempio tipico di utilizzo di Rialto è quello della famiglia del Sig. Gino, che ha recentemente deciso di passare dal cronotermostato tradizionale al termostato smart.
Gino, proprietario di una casa di medie dimensioni e con una famiglia composta da tre persone, aveva realizzato che il cronotermostato tradizionale non si adattava più alle sue necessità e a quelle della sua famiglia: troppo complesso da programmare e senza nessuna possibilità di controllo da remoto, mal si adattava a frequenti modifiche delle impostazioni, ad esempio, in caso di rientri ritardati, con conseguenti sprechi energetici ed aumento dei costi. È per questi motivi che alla fine Gino ha scelto di sostituire i vecchi termostati con il sistema Rialto.
Prima si è rivolto all’assistenza Rialto per alcune domande sul prodotto e per essere rassicurato sui vari aspetti dell’installazione. Quindi, una volta ordinato un Rialto Kit Thermo e un termostato aggiuntivo per la zona notte, è passato dal vecchio cronotermostato a quello nuovo in modo semplice e rapido: sostituiti i vecchi termostati, la configurazione dell’App “Rialto” è stata pressoché immediata.
“Grazie alla procedura di configurazione guidata, in pochi passaggi sono riuscito a programmare facilmente entrambe le zone della casa”, spiega Gino. “Inoltre ho scoperto che, grazie alla geolocalizzazione, se io, mia moglie o mio figlio rientriamo in ritardo rispetto al previsto, possiamo far sì che il riscaldamento non si accenda inutilmente in nostra assenza, bensì in funzione della nostra posizione. Un bel risparmio anche in bolletta.
Rialto, grazie alla sua facilità d’uso ed alla gestione multi-zona, ha quindi dato alla famiglia di Gino uno strumento per risparmiare sulle spese di riscaldamento migliorando, allo stesso tempo, il comfort di utilizzo: la programmazione da App e la comodità della gestione da remoto su tutti gli smartphone della famiglia hanno permesso di semplificare l’utilizzo del riscaldamento in maniera intelligente e responsabile.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere