Geometrie preziose e colori ricercati ispirati alle opere della fotografa austriaca Inge Prader, interprete di alcuni dei capolavori di Klimt, come il Fregio di Beethoven (1902), Danae (1907) e Vita e Morte (1908).
A Milano, all’edizione 2018 del Salone del Mobile, GRAFF conferma il suo forte legame con l’arte e il mondo della fotografia astratta: seduzione femminile, bellezza ed eleganza sono le parole d’ordine della nuova tappa del percorso emozionale ART OF BATH, intrapreso con successo – da alcuni anni – dall’azienda americana.
La rappresentazione “viva” delle opere di Klimt è un continuo svolgersi di forme dal reale all’astrazione decorativa: figure oniriche e delicate che s’intrecciano in morbidi abbracci e baci, creando immagini geometriche e composizioni sinuose. La geometria interpretata da GRAFF al Salone, è una scenografia di collezioni di rubinetteria e complementi per un arredo nuovo, più moderno e avvolgente.
Lo spazio in fiera, progettato da DCUBE Design (Ginevra), accoglie una serie di progetti, sistemi doccia, rubinetti, vasche, lavabi e accessori, che dialogano con le opere di Inge Prader per imbastire trame iconico-cromatiche. Ciascun pezzo corrisponde a una precisa filosofia estetica: la ricerca di una bellezza senza tempo. Un contesto perfetto per presentare le novità dell’azienda, in special modo le nuove finiture trendy – oro, oro rosa, bronzeé ad effetto cera o in una declinazione con effetto strutturato e materico – che si rifanno a colori e sfumature preziose e ricercate.
Progetti esposti al Salone del Bagno:
- Una collezione di rubinetteria “industrial style”
- Finiture Trendy: Gunmetal, Gunmetal strutturato, Ottone naturale, Ottone naturale spazzolato, Oro Rosa PVD e Onyx
- Incanto: la linea rubinetteria “squared”
- Desideri: vasche e lavabi in Sleek-Stone®, materiale versatile e plasmabile che possiede lo stesso appeal della pietra naturale insieme a tutti i vantaggi di un materiale nuovo e tecnologicamente avanzato.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere