AiCARR Formazione organizza a Milano il 17 gennaio prossimo il corso ”Progettazione di impianti VMC a recupero di calore”, pensato per permettere a progettisti, costruttori e tecnici delle P.A. preposti alla verifica dei progetti di approfondire gli aspetti principali dei sistemi di ventilazione meccanica con controllo delle portate e recupero di calore, sempre più utilizzati nell'edilizia residenziale e nel piccolo terziario per il controllo della qualità dell'aria interna.
La ventilazione meccanica con recupero di calore ad elevate efficienze, infatti, unitamente ai benefici che presenta in termini di salvaguardia del manufatto edilizio e di tutela della salute degli occupanti, quando inserita in immobili con involucro performante, permette di conseguire la più alta classe di efficienza energetica degli edifici.
Il corso illustra la progettazione, la normativa – italiana, europea e statunitense – e il rapporto costi/benefici relativi a tali sistemi. Inoltre, espone gli elementi necessari alla stima dei fabbisogni energetici legati alle diverse tecniche di ricambio dell’aria negli ambienti e le novità normative nel settore della ventilazione degli edifici. Durante la giornata, vengono infine proposti esempi progettuali in ambito residenziale e nel piccolo terziario.
Verranno richiesti Crediti Formativi Professionali per ingegneri e periti industriali.
Docente: Ing. Michele Vio, libero professionista.
Per informazioni e per l’iscrizione clicca qui
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere