Attualità

Profilo per carichi gravosi

XL 80 adotta la stessa logica modulare del collaudato sistema Centum® ed è quindi in grado di connettersi facilmente ad esso.

Centum® di Mefa, disponibile nelle versioni XL80, XL100, XL120, XL120Ss, XL200, XL200WST, è il sistema industriale di assemblaggio modulare per carichi gravosi: sicuro e affidabile, garantisce alte prestazioni e rappresenta la soluzione ideale per la costruzione dei supporti per le tubazioni degli impianti (anche di grandi dimensioni).

Centum®, grazie a sofisticati componenti e ad un sistema di fissaggio intuitivo, offre importanti vantaggi, rispetto alle costruzioni standard in carpenteria metallica:

  • Riduzione dei tempi di installazione e di realizzazione delle modifiche
  • Posizionamento rapido degli accessori di montaggio (senza scatti ma per scivolamento)
  • Connessione a Vite con capacità di carico massimo (a taglio) pari a 10kN
  • Accessoristica compatibile alla connessione con gli altri sistemi di Binari Mefa
  • Possibilità di realizzare supporti di geometria diversa
  • Accessori zincati a caldo o con uno speciale rivestimento in Zinco-Nichel come finitura superficiale.

La geometria chiusa del profilo assicura un’ottima resistenza alla torsione. I componenti Centum® consentono di eseguire facilmente modifiche, ampliamenti e regolazioni di strutture già realizzate.

Tutti i profili Centum® sono Certificati RAL e soddisfano le specifiche contenute nella Norma DIN EN 1090.

 

CONNETTORE DIRETTO CENTUM®

Il nuovo connettore diretto Centum®, per singola installazione, è l’accessorio perfetto per il sostegno di carichi gravosi con connessione filettata. Adatto per tutti i profili Centum®, assicura una rapida connessione diretta per elementi filettati M10 o M12 e caricabilità fino a 3KN.

 

www.mefaitalia.com