Flovarem è una soluzione che limita gli inconvenienti derivanti dall’utilizzo di pressoflussostati in impianti di pressurizzazione idraulici
Il reparto R&D Varem ha sviluppato una soluzione innovativa che limita gli inconvenienti derivanti dall’utilizzo di pressoflussostati in impianti di pressurizzazione idraulici: il nuovo vaso passante Flovarem.
Si tratta di un vaso ad espansione dotato di membrana, con due connessioni maschio/femmina e tubo forato passante al suo interno; si tratta di una soluzione che non esiste nel mercato e per la quale è stata depositata la richiesta di brevettazione.
La funzione di questo prodotto è quella di fornire a valle del pressoflussostato una riserva idrica tale da evitare frequenti attacchi pompa in caso di microperdite o piccoli prelievi, ottimizzando così il funzionamento della pompa e di conseguenza riducendo i consumi. È in tutto e per tutto un vaso di espansione, fornisce quindi la tradizionale protezione in caso di colpo di ariete; la presenza infine di un tubo passante forato al suo interno garantisce il passaggio d’acqua anche in caso di taratura della precarica non corretta.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere