Attualità

Pressoflussostato con riserva d'acqua

Infatti un pressoflussostato tradizionale, in caso di perdite d’impianto, comanda la pompa con ON-OFF molto frequenti; la riserva d’acqua di 3L elimina questo problema preservando la pompa da surriscaldamento e garantendo un sensibile risparmio energetico.

Electrovarem, grazie il suo funzionamento unico con la precarica del vaso (non a molla meccanica), permette la regolazione delle pressioni di ripartenza della pompa su 3 livelli preimpostati tramite tastiera, oppure è possibile modificare questa preimpostazione dei 3 livelli modificando la precarica del vaso, potendo così adeguare il settaggio delle pressioni d’impianto ad ogni tipo di pompa (periferica, jet, multistadio, sommersa). Inoltre questo apparecchio ferma la pompa in caso di raggiungimento di una pressione d’impianto troppo elevata rispetto alla precarica.

Il pressoflussostato fornisce tutte le protezioni alla pompa: anticolpo d’ariete, marcia a secco (con ripartenze automatiche ogni ora in caso di mancanza d’acqua), ON-OFF frequenti (con ripartenza automatica), fulmine (sovratensione).

La membrana in Butyle espressamente studiata per Electrovarem consente grande stabilità di regolazione e funzionamento; inoltre tutte le parti principali (membrana, scheda, valvola di non ritorno) sono sostituibili.

La scheda elettrica è stata progettata da Varem per ridurre quanto più possibile disturbi di funzionamento dovuti a vibrazioni, carichi induttivi (arco elettrico su relè) e condensa.

È fornibile in due versioni elettriche: per pompe fino a 1.5 kW e per pompe fino a 2.2 kW. Può essere fornito con o senza manometro; la versione Top prevede anche il kit di cablaggio completo.

 

Link al video:https://www.youtube.com/watch?v=s7atL2eez3o

Link alla pagina del prodotto sul sito Varem: http://www.varem.it/pg.asp?cd=1064&cd_pag=962&lk=745

 

http://www.varem.it/