Silvano Pedrollo, fondatore e presidente di Pedrollo SpA, ha ricevuto il premio Leonardo Qualità Italia 2015 per il costante successo sui mercati internazionali
Il riconoscimento viene attribuito alle imprese che nel corso dell’ultimo anno abbiano registrato le migliori performance nell’export, rappresentando così l'eccellenza del Made in Italy.
Il premio è stato consegnato all’imprenditore veronese nel corso di una cerimonia che si è svolta al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dalla presidente del Comitato Leonardo, Luisa Todini.
“La ricerca della qualità attraverso una costante innovazione è da sempre l’obiettivo della nostra azienda” – ha sottolineato l’ing. Silvano Pedrollo, fondatore e presidente – “Sono molto grato al Comitato Leonardo per questo riconoscimento, perché il premio che ci è stato attribuito testimonia l’impegno dei nostri dipendenti e il valore della nostra visione di uno sviluppo continuo, la formula che ci permette di competere nel mondo nel segno dell’eccellenza e del Made in Italy”.
Pedrollo SpA, che ha ospitato lo scorso ottobre un incontro del Comitato Leonardo dedicato alle caratteristiche vincenti delle industrie del Triveneto, fa parte delle aziende di riferimento nel settore delle elettropompe nel mondo ed è tra le principali società metalmeccaniche del Nordest.
Fondata nel 1974, ha una vocazione globale ed esporta il 90% della produzione in 160 Paesi, ma ha scelto di mantenere la progettazione e la produzione interamente in Italia, negli stabilimenti di San Bonifacio (Verona) che costituiscono un distretto industriale di oltre 120 mila metri quadrati. Il fatturato 2015 dell’azienda, che ha sette filiali dirette nel mondo, è di 159 milioni con 458 addetti.
Con le cinque aziende che fanno capo alla Pedrollo, il gruppo conta in totale 650 persone e un fatturato di 210 milioni.
La Pedrollo produce, in impianti ad alta automazione 2,5 milioni di elettropompe l’anno tra sommerse, sommergibili e di superficie, per usi sia domestici che agricoli e industriali.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere