Esistono molte pompe per acque reflue, sia in ambito professionale che nel mercato del fai da te. Ognuno di questi prodotti può trasportare acqua da un punto ad un altro, ma solo pochissime possono vantare qualità elevata e un'ampia scelta di accessori
Pentair Jung Pumpen presenta le pompe della serie U con la nuova U2KS. Jung Pumpen produce pompe per acque reflue da 45 anni. La prima pompa, nel 1974, fu la U3KS ed ebbe un tale successo che il suo nome era diventato sinonimo di “pompa per il drenaggio”. In seguito furono realizzati modelli più performanti come la U5KS e la U6KS.
Le robuste pompe in plastica della serie U smaltiscono le acque reflue provenienti dagli scarichi (cantine, lavanderie o magazzini) ed eliminano gli allagamento dopo forti piogge. Sono anche adatte all’uso mobile, come ad esempio per svuotare piscine o laghetti in giardino.
Pompa U2KS
La nuova pompa U2KS presenta la stessa qualità e affidabilità delle sue sorelle maggiori, ma con prestazioni leggermente inferiori, produce una prevalenza massima di 5 m e una portata massima di 6,5 m3/h (vedi tabella). È stata progettata per uso mobile, ma può essere installata anche in locali interrati. La U2KS è l’alternativa economica alle sue sorelle, che sono più versatili.
Caratteristiche tecniche
Estremamente robuste e resistenti, in quanto la carcassa del motore è in acciaio inox, racchiusa in plastica GRP ad alta resistenza, dispongono di un sistema di raffreddamento della camicia del motore e sono sicure in caso di marcia a secco. L’ingresso del cavo è isolato e quindi protetto da possibili infiltrazioni di acqua.
Vantaggi durante l’installazione e il funzionamento
Possibile livello di aspirazione fino a 5 mm grazie al piede removibile
Un foro di sfiato facilmente apribile presente sul corpo pompa garantisce un avviamento sicuro anche dopo lunghi periodi di inattività.
Valvola di non ritorno per uso mobile in dotazione (accessorio per U2KS).
Sono disponibili molteplici accessori adatti per ogni tipo di applicazione: kit per collegamento tubi, sistemi a guide di scorrimento, galleggianti speciali per pozzi stretti, dispositivi di allarme con e senza sistema di arresto della lavatrice.
Quasi tutti i componenti della pompa provengono dalla Germania o sono fabbricati direttamente a Steinhagen.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere