Eventi

Pompe di calore Maxa i-290 in scena a “it’s Elettrica Lab”

Maxa, azienda italiana attiva nel settore delle soluzioni per la climatizzazione residenziale, commerciale e delle pompe di calore ad alta efficienza, ha recentemente partecipato alla II edizione di “it’s Elettrica Lab” di Comoli Ferrari. L’evento si è svolto presso Milano Congressi, offrendo un’importante opportunità per i professionisti dei settori dell’impiantistica elettrica e della termoidraulica.

Durante diverse presentazioni, l’azienda di Arcole (VR) ha promosso i propri prodotti HVAC (riscaldamento, ventilazione e climatizzazione), con particolare attenzione alla serie di pompe di calore Maxa i-290. Questa nuova gamma è in grado di generare temperature dell’acqua elevate, anche in condizioni climatiche difficili, ed è disponibile in 11 taglie, con potenze che vanno dai 6 kW ai 50 kW per il riscaldamento. Caratteristica peculiare è l’utilizzo del gas refrigerante ecologico R290, noto per le sue eccellenti proprietà termodinamiche. Questa scelta migliora le prestazioni energetiche ed innalza gli standard di sostenibilità ambientale. Operando senza gas combustibile, il sistema garantisce un funzionamento sicuro e sostenibile, senza emissioni di CO2 nell’ambiente circostante, ottenendo la classe di efficienza energetica A+++ in qualsiasi condizione climatica. La gamma Inverter Maxa i-290 è molto versatile, disponibile in 9 taglie con potenze comprese tra 6kW e 27kW in modalità riscaldamento. Questa diversità consente di individuare la soluzione ideale per ogni esigenza, sia in nuove costruzioni che in abbinamento ad impianti già esistenti. Oltre alle caratteristiche standard, numerosi accessori e allestimenti permettono la personalizzazione delle pompe di calore. Tra gli accessori inclusi spiccano le griglie di protezione, le resistenze per lo scambiatore e il basamento. Oltre alla disposizione di connettività Modbus, altri accessori innovativi includono il controllo da remoto touch multifunzione, che offre una gestione completa rendono la gamma i-290 un’opzione avanzata e flessibile sia per progettisti d’impianti sia per utenti finali.

“Il bilancio della nostra partecipazione a ‘it’s Elettrica Lab 2024’ è molto positivo”, ha dichiarato Attilio Verzilli, Responsabile Vendite Italia Maxa. “L’evento ha dimostrato un buon interesse per la nostra azienda sia da parte del pubblico che degli operatori del settore”. “it’s Elettrica Lab 2024” ha proposto oltre mille eventi, tra presentazioni di formazione specialistica, attività pratico-esperienziali e discussioni sui temi attuali. Migliaia di visitatori hanno partecipato all’evento, che ha anche ospitato la IV edizione del Forum del Futuro Quotidiano, insieme a 32 aule Solution Lab che hanno affrontato temi di interesse come Home and Building Automation, Energy, Connectivity e Indoor Air Quality.

Leggi anche:

Inverter i-290, la nuova gamma di pompe di calore MAXA