Attualità

Pompe di calore aria-acqua Atlantic Alfea

Atlantic presenta una gamma completa di pompe di calore ad aria-acqua con riscaldamento e produzione ACS.

Le Atlantic Alfea sono pompe di calore aerotermiche splittate. La pompa di calore è composta da un’unità esterna collegata tramite una linea frigorifera a un modulo idraulico interno. Le calorie prelevate dall’aria esterna sono trasformate per fornire riscaldamento o acqua calda sanitaria.

L’energia prodotta può essere utilizzata per riscaldare, raffrescare e per produrre acqua calda. Installare un sistema di riscaldamento a pompa di calore consente di ottenere diversi vantaggi: questo sistema permette di migliorare la classe energetica degli edifici , ottenendo standard di sicurezza maggiori. L’abbinamento della pompa di calore a un impianto di riscaldamento e raffrescamento radiante garantisce un risparmio energetico dal 40% al 70% rispetto ai sistemi tradizionali.

Caratteristiche tecniche

Tutti i prodotti dispongono di uno scambiatore di calore coassiale (sviluppato e brevettato da Atlantic) immerso in un accumulo tampone che permette il funzionamento senza filtro e senza controllo di portata. La gamma Alfea offre inoltre i massimi standard di regolazione con la possibilità di avere il controllo Inverter con azione diretta sulla velocità del compressore, la gestione della curva climatica, la gestione ottimizzata della produzione di acqua calda sanitaria e la gestione di 2 zone di riscaldamento. A seconda del modello, ogni prodotto è classificato con la Classe energetica fino a A++.

 

GAMMA

La gamma Alfea è adatta per ogni impianto sia nuovo sia in ristrutturazione, con o senza produzione di acqua calda sanitaria. I prodotti sono compatti ed ergonomici per facilitare la loro installazione e manutenzione.

Alfea Extensa + che offre una soluzione a bassa temperatura per progetti su misura COP oltre a 4.5, circolatore a basso consumo classe A, gestione di 1 o 2 zone, produzione acqua calda sanitaria e opzione raffrescamento.

Alfea Extensa Duo +  unisce nella sua unità idronica la produzione di riscaldamento e ACS anche per le piccole potenze. Il kit degli accessori può essere integrato nel modulo idraulico, facendone una soluzione ideale per le nuove costruzioni anche nei piccoli spazi. Punto di forza di Alfea Extensa Duo + è il COP a oltre 4.5 e il circolatore Classe A.

Alfea Excellia è provvista di una nuova interfaccia elettronica che permette una precisa gestione della regolazione e dei componenti del ciclo termodinamico attraverso la gestione del detentore del compressore twin rotary a re-iniezione di liquido e allo scambiatore coassiale brevettato. Alfea Excellia garantisce una temperatura di mandata di 60°C con -20°C esterna, generando un’elevata temperatura dell’acqua mantenendo la sua potenza nominale anche con una bassa temperatura esterna.

Alfea Excellia Duo offre grandi performance che permettono di ottenere una temperatura di mandata dell’acqua del circuito di riscaldamento di 60°C e una temperatura ACS di 55°C in termodinamico. Alfea Excellia Duo è equipaggiata con un circolatore Classe A e dotata di un COP fino a 4.5 e ha diverse opzioni come il raffrescamento e il Kit piscina rendendola adatta a qualsiasi progetto.

Alfea Hybrid Duo Gas, Gas R e Gasolio Low Nox rappresentano invece le soluzioni ad alta temperatura perfette per la ristrutturazione, dove la richiesta d’acqua in temperatura può arrivare anche a 80°C. Alfea Hybrid Duo integra nel suo modulo idronico di serie lo scambiatore pompa di calore, la caldaia e il bollitore ACS. Inoltre in opzione per la versione Gas R c’è la possibilità della funzione raffrescamento, offrendo così una combinazione multi-energia in grado di rispondere a tutte le installazioni più esigenti.

 

www.ygnis.it

www.atlantic-comfort.it