Attualità

Pompa di calore e caldaie. Robur propone Gitié

Gitié di Robur integra la pompa di calore aerotermica ad assorbimento e la caldaia a condensazione

Gitié di Robur integra le peculiarità vincenti di due tecnologie: la pompa di calore aerotermica ad assorbimento e la caldaia a condensazione, entrambe a metano. Totalmente integrato, preconfigurato, collaudato e personalizzato in fabbrica, Gitié semplifica notevolmente la realizzazione dell’impianto, favorendo l’installazione a regola d’arte ed evitando le complicate installazioni e integrazioni necessarie sul campo per i sistemi solari termici.

Nel settore del riscaldamento l’evoluzione spinge in modo sempre più stringente verso alta efficienza, utilizzo di energia rinnovabile e integrazione di sistema e la semplificazione degli impianti.
Robur risponde ai trend e alle esigenze del mercato presentando, in occasione di MostraConvegno Expoconfort a Milano, Gitié – Gruppo Integrato Trivalente da Installazione Esterna – che integra le peculiarità vincenti di due tecnologie: la pompa di calore aerotermica ad assorbimento e la caldaia a condensazione, entrambe a metano e sviluppate e prodotte interamente da Robur.
Questa soluzione – tutto in uno – può riscaldare, produrre acqua calda sanitaria e condizionare.
Il gruppo è totalmente integrato, preconfigurato, collaudato e personalizzato sulle esigenze del cliente in fabbrica. Semplifica quindi notevolmente la realizzazione dell’impianto, favorendo l’installazione a regola d’arte ed evitando complicate installazioni e integrazioni necessarie sul campo per i sistemi solari termici.
A Gitié, inoltre, basta l’aria come fonte di energia rinnovabile sempre disponibile per ottenere un’efficienza media stagionale del 158%, già ai vertici degli standard normativi europei.
Tutto questo senza trascurare risparmio ed economia. Gitié infatti risulta da subito competitivo in termini di costo iniziale, consente fino al 40% di risparmio sui costi di gestione rispetto alle migliori caldaie a condensazione e accede agli incentivi, quali Conto Termico, 65% Finanziaria, 50% Detrazione per ristrutturazioni edilizie. Inoltre, usufruisce della defiscalizzazione del 90% sulle imposte previste sul gas metano.
Gitié è disponibile in 3 versioni:
– Gitié AHAY, gruppo integrato da installazione esterna, composto da pompa di calore aerotermica ad assorbimento a metano e caldaia a condensazione, per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria;
– Gitié ARAY, gruppo integrato trivalente da installazione esterna, composto da pompa di calore aerotermica reversibile ad assorbimento a metano caldaia a condensazione, per riscaldamento, produzione di acqua calda sanitaria e condizionamento;
– Gitié ACAY, gruppo integrato trivalente da installazione esterna composto da refrigeratore ad assorbimento a metano caldaia a condensazione, per riscaldamento, produzione di acqua calda sanitaria e condizionamento.

Robur Gitié è stato selezionato dal Comitato Scientifico di Mostra Convegno, presieduto dal Politecnico di Milano, come prodotto di eccellenza sia per il Percorso Efficienza Energetica sia per l’evento Oltre la Classe A (Pad. 6), vetrine dell’innovazione tecnologica di settore.