La giuria di Klimahouse Trend 2014 assegna alla pompa di calore in due sezioni di Clivet Gaia L il primo premio nella sezione integrazione energia- architettura
A Klimahouse 2014, l’architetto Fabrizio Bianchetti, Presidente della giuria e Membro del Comitato scientifico del mensile Il Sole 24 ORE Arketipo, ha consegnato a Clivet la targa dedicata al vincitore del primo premio della sezione integrazione energia-architettura di Klimahouse Trend 2014, il premio conferito da Fiera Bolzano, con il supporto scientifico ed editoriale del Gruppo 24 ORE, alle aziende che durante la kermesse fieristica Klimahouse Bolzano hanno presentato i prodotti più innovativi e di maggiore qualità costruttiva.
Il riconoscimento è stato assegnato a Gaia L, la pompa di calore in due sezioni per il comfort sostenibile in ambito domestico con la massima integrazione impiantistica ed architettonica, che presentata in anteprima a Klimahouse, sarà protagonista anche dello stand Clivet dedicato al residenziale dell’edizione 2014 di Mostra Convegno – Milano 18-21 marzo 2014.
L’unità, che privilegia sempre le fonti rinnovabili, presenta un’elevata efficienza stagionale grazie alla tecnologia inverter applicata al compressore e al circolatore, che permette di modulare la velocità del compressore e la portata dell’acqua in funzione del reale fabbisogno dell’impianto. La batteria idrofilica, inoltre, garantisce la massima efficienza in ogni condizione di utilizzo, mentre la valvola termostatica elettronica ottimizza il funzionamento del circuito frigorifero. Anche la produzione di acqua calda sanitaria avviene con la massima efficienza: lo scambiatore a piastre saldo brasate assicura uno scambio termico di gran lunga migliore rispetto alle soluzioni tradizionali con scambiatore statico immerso nell’accumulo; il circolatore DC inverter dedicato permette il ricircolo acqua sanitaria sull’impianto.
Sotto il profilo della silenziosità, infine, Gaia L si pone ai vertici della categoria, grazie al profilo ottimizzato del ventilatore e alla modulazione del ventilatore e del compressore in funzione delle condizioni esterne e di carico dell’impianto.
Estremamente compatta, Gaia L è disponibile in 4 versioni per offrire la massima flessibilità impiantistica e la miglior integrazione architettonica:
– Gaia L Comfort, pompa di calore inverter in due sezioni con accumulo da 280 litri integrato, ideale per edifici a bassi consumi ed elevato comfort richiesto.
– Gaia L Comfort Solar pompa di calore inverter in due sezioni con accumulo da 280 litri e solare termico integrati che negli edifici adatti aggiunge la possibilità di utilizzare la fonte solare per aumentare l’efficienza della produzione di acqua calda sanitaria.
– Gaia L Hybrid pompa di calore inverter in due sezioni con accumulo da 280 litri e caldaia integrati, ideale per edifici ad alta richiesta di potenza ed elevato comfort.
– Gaia L Hybrid Solar pompa di calore inverter in due sezioni con accumulo da 280 litri, caldaia e solare termico integrati, che aggiunge anche in queste situazioni la possibilità di sfruttare la fonte solare per la produzione di acqua calda sanitaria.
Utilizzando l’energia solare indiretta contenuta nell’aria come fonte rinnovabile di energia, Gaia L rappresenta una soluzione competitiva per le imprese di costruzione che vogliano edificare e rivendere abitazioni rispondenti all’obbligatorietà delle rinnovabili termiche.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere