La gamma delle pompe di calore aria/acqua Gree di ultima generazione accoglie la nuova Monoblocco Versati IV. Tecnologia, affidabilità, prezzo competitivo e benefici fiscali sono solo alcune delle caratteristiche salienti di questa gamma. La pompa di calore aria/acqua Versati IV, con tecnologia DC Inverter di ultima generazione utilizza refrigerante R32 a basso GWP.
Versati IV può soddisfare varie esigenze di comfort come:
– riscaldamento con pavimento radiante, unità terminali, ma anche radiatori tradizionali ad alta temperatura;
– raffrescamento con pavimento radiante o unità terminali;
– produzione di acqua calda sanitaria (ACS).
Idonea sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni, può sostituire anche una caldaia tradizionale perché è in grado di riscaldare l’acqua fino a 65 °C. L’installazione della versione Monoblocco è facilitata perché è provvista al suo interno di tutti i componenti idraulici quali pompa inverter,scambiatore a piastre,vaso d’espansione,valvola di sicurezza, flussostato,filtro acqua. Il compressore a due stadi, grazie alla sua speciale tecnologia, garantisce performance elevate in un intervallo di funzionamento molto ampio. I ventilatori Assiali DC Brushless sono progettati per l’ottimizzazione aerodinamica: garantiscono basso livello sonoro, elevata efficienza e grande portata d’aria. Gli scambiatori di calore sono dotati di speciale trattamento anti-corrosione: le alette, realizzate in alluminio-manganese, sono rivestite da uno speciale strato di resina epossidica, dalla tipica colorazione dorata e da un ulteriore strato idrofilico. Il Wi-Fi è di serie. Accede a tutti i benefici fiscali: Superbonus 110%, 65%, Conto Termico e 50% detrazione fiscale. Ecco alcuni dei vantaggi offerti da versati VI:
– multifunzionalità: riscaldamento, raffrescamento e ACS;
– sostenibilità: refrigerante ecologico R32;
– connettività: controllo da remoto dei parametri della pompa di calore e creazione sistema di supervisione centralizzato via Modbus;
– efficienza energetica: COP fino a 5 grazie al compressore a doppio stadio, alla pompa di circolazione ad alta efficienza, ventilatori assiali DC brushless, scambiatore a piastre ottimizzato, tecnologia DC inverter di ultima generazione;
– silenziosità e controllo della temperatura preciso;
– funzionamento con range di temperature esterne che varia da -25°C a ~ +35°C per il riscaldamento, da -15 a +48°C per il raffrescamento e da -25°C a +45°C per l’ACS.
L’intervallo di temperatura dell’acqua in uscita, in modalità riscaldamento, è di 20 ~ 65 °C: ciò consente l’utilizzo di questa pompa di calore sia con pavimenti radianti, sia con terminali idronici, sia con radiatori a media temperatura.
Con l’installazione di una pompa di calore si dipende meno dalle fonti fossili e la casa è più sicura perché al proprio interno non è presente il gas e si azzerano le emissioni locali in atmosfera.
La gamma di pompe di calore aria-acqua Gree si compone di tre diverse tipologie d’impianto, che rispondono a differenti esigenze installative in termini di spazio, ubicazione e conformazione delle unità abitative e dei terminali scelti per le funzioni di raffreddamento e riscaldamento. Della gamma Versati fanno parte anche le configurazioni:
– Split: macchina esterna e interna collegate da tubazione frigorifera, per la quale è stato recentemente presentato al mercato anche la versione da incasso;
– all-in-one: ha la medesima unità esterna della splittata con un’unità interna più articolata, perché contiene anche il serbatoio di accumulo ACS.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere