E' infatti triplicato il numero di professionisti che ne fanno parte, con una crescita esponenziale (di ben 6 volte) dei lavori eseguiti e una presenza capillare in tutta Italia. E nel dinamico percorso di espansione, Intapro.it annuncia l'arrivo del un nuovo Country Manager Italia Gianmarco Sessa (foto 1 nella galleria).
Dalla Valle D'Aosta alla Lombardia, dall'Emilia Romagna alla Puglia, dalla Sicilia alla Sardegna. Continua il percorso di sviluppo di Instapro.it, marketplace online che agevola la conversazione in rete tra utenti e professionisti con una modalità facile e intuitiva. Un modello di business vincente in Olanda, dove risiede la casa madre Werkspot.nl, e di crescente successo in Italia dove Instapro.it si è presentata ufficialmente nel settembre del 2015.
Instapro.it è un format nel segno della sharing economy: da un lato l’utente finale può avvalersi di un servizio gratuito per la ricerca di professionisti affidabili per la casa, comparare preventivi e consultare recensioni. Dall’altro artigiani e piccole-medie imprese hanno la possibilità, formulando proposte ad hoc, di generare nuove opportunità di business entrando in contatto con nuovi potenziali clienti offrendo un ampio ventaglio di servizi che comprendono: imbiancatura, termoidraulica, cartongesso, isolamento, infissi e serramenti, antifurti e videosorveglianza, posa pavimenti, impianti elettrici, illuminazione e giardinaggio.
Lo sviluppo di Instapro.it è confermato dai numeri: dalla fase di lancio, a settembre 2015, ad oggi il numero di professionisti che hanno aderito al network, riconoscendolo come rete di successo per incrementare le opportunità di business e il parco clienti, è triplicato: da 2.058 a 6.650. Nello stesso periodo, anche il numero di richieste di preventivo di Instapro.it è cresciuto in modo esponenziale: da 7.890 di settembre 2015 ai 54.139 di oggi.
L'espansione del business di instapro.it è garantita da una maggiore capillarità della rete su tutto il territorio italiano. Ad oggi la piattaforma assicura una copertura pressoché totale da nord a sud, in tutte le regioni italiane.
Ronald Egas (foto 2 nella galleria), CEO di Werkspot/Instapro, afferma: “L'Italia è il Paese capofila del nostro progetto di sviluppo internazionale e che ci sta dando grandi soddisfazioni. Il valore aggiunto della nostra piattaforma è il sistema di recensioni che agevola l'utente finale nell'individuazione del professionista più vicino a casa propria, più economico e più adatto alle proprie esigenze. Il nostro obiettivo è quello di diventare il canale di ricerca di riferimento per il settore della casa”.
Il recente ingresso di Gianmarco Sessa, nuovo Country Manager Italia di Instapro.it, si inserisce nell'articolato piano di sviluppo capillare del network in Italia. “Si tratta di un mercato promettente che corrisponde a 38 miliardi di euro con un bacino potenziale molto vasto se consideriamo che il 38% della popolazione affida all’esterno la messa a punto di servizi per la casa. Grazie al potere della rete, abbiamo ancora tanto da fare!” – commenta Sessa.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere