Attualità

Per Cloud, menzione speciale per il German Design Award

Cloud, il soffione doccia di Fima Carlo Frattini, firmato Meneghello Paolelli Associati, è stato inserito, con una special mention per la categoria Excellent Product Design – Bath and Wellness, nella rosa dei candidati per il German Design Award 2016, il prestigioso premio internazionale per il design assegnato dal German Design Council

Il “Rat für Formgebung” – comitato competente per il design con sede a Stoccarda – premia su scala internazionale le prestazioni di spicco valutandole sulla base di diversi criteri, tra cui la qualità della realizzazione, il livello innovativo, il valore della marca, la funzionalità, l’ergonomia e la sostenibilità ecologica.

La cerimonia di premiazione, durante la quale verranno messi in mostra i prodotti e presentato il catalogo, sarà a Francoforte all’interno della manifestazione Ambiente dal 12 al 16 febbraio 2016, alla presenza dei più importanti esponenti del mondo del design, dell’industria e dei media.

La menzione speciale per German Design Award 2016 per Cloud – che fa seguito al Design Plus Award di ISH 2015 – premia ancora una volta il costante impegno dell'azienda nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni che combinano estetica evoluta a design e funzionalità.

Cloud è caratterizzato da un profilo sinuoso, asimmetrico e stondato; al soffione vero e proprio è sovrapposta una lastra total crome, nera o bianca, dove nella versione a led la tonalità chiara riflette la luce rossa o bianca per unire a un avvolgente getto a pioggia piacevoli giochi di luce.

Realizzato in acciaio inox, Cloud è funzionale e facile da installare senza bisogno di alcun supporto murale o parti di incasso, rappresentando una valida soluzione anche per l’inserimento in ambienti doccia già esistenti. Inoltre, si caratterizza per proprietà antibatteriche, la lucentezza e la resistenza al calcare nel tempo.