Attualità

PdC per il riscaldamento delle piscine

Climamio divisione Onses ha partecipato con la gamma di pompe di calore a Forum Piscine, l'evento congressuale ed espositivo, focalizzato silla tecnologia, il desgin, la progettazione, la realizzazione e la gestione del “sistema piscina”, che si è svolto a Bologna Fiere da giovedì 16 asabato 18 febbraio.

 

LA GAMMA

Pompa di calore per piscina a espulsione orizzontale

TCPNA 701 G – TCPNA 901 G –  TCPNA 1101 G

Questi apparecchi garantiscono affidabilità di funzionamento, elevate prestazioni energetiche e ridotti consumi di esercizio, vantando un COP pari a 6,26 (per il modello da 7 kW). Sono disponibili in 3 taglie di potenza: da 7, 9, 11 kW, monofase.

 

Pompa di calore per piscina a espulsione verticale

TCPNA 1601 G – TCPSA 2001 G – TCPSA 2401 G – TCPSA 3501 G

Questi apparecchi sono applicabili alle piscine coperte e scoperte, di piccole, medie e grandi dimensioni.  Presentano un design compatto con la possibilità di essere installate facilmente in serie per impianti pubblici. Vantano ridotti consumi di esercizio, elevate prestazioni energetiche e affidabilità di funzionamento. Sono disponibili in 4 taglie di potenza: 16 kW monofase e da 20, 24 e 35 kW trifase.

 

PERCHÉ SCEGLIERLE

  1. Le pompe di calore sono tra i sistemi più efficienti. L’80% dell’energia per riscaldare la piscina proviene dall’aria: la pompa di calore preleva l’energia (gratuita) dall’aria esterna e la trasforma in calore che trasferisce all’acqua.
  2. Risparmio in bolletta. Tutti i riscaldatori in pompa di calore Termal sono dotati di compressori ad alta efficienza per risparmiare sui consumi di energia elettrica. Compressore rotativo per i modelli da 7 a 11 kW e scroll per i modelli da 16 a 35 kW.
  3. Riscaldano la piscina in silenzio. I riscaldatori in pompa di calore Termal vantano soglie di rumorosità particolarmente basse, fino ad un valore minimo di 32 dB(A).
  4. Garanzia di sicurezza e affidabilità grazie allo scambiatore di calore al titanio. Lo scambiatore al titanio, di cui sono dotate le pompe di calore, è in grado di riscaldare qualsiasi tipo d’acqua, indipendentemente dall’origine e dal trattamento utilizzato (trattamento al cloro, sterilizzazione a sale, bromo, ozono ecc.) e tutti gli impianti con ampie esigenze di disinfezione. La lega al titanio assicura la massima protezione, garantita nel tempo, contro la corrosione causata dal cloro.
  5. Materiali resistenti: corpo della pompa in ABS. Tutte le unità sono rivestite da una scocca esterna in ABS termoformato non soggetto a corrosione. Tale rivestimento rende possibile l’installazione all’aria aperta di tutti i prodotti, senza rischio di deterioramento causato da agenti atmosferici o necessità di una particolare manutenzione.
  6. Installazione semplice e rapida delle unità. Tutti i riscaldatori in pompa di calore distribuiti da Climamio divisione Onsen sono installabili in maniera facile e immediata: collegando semplicemente piscina e impianto, tra i tubi d’ingresso e di mandata dell’unità verrà immessa direttamente l’acqua calda prodotta.

 

www.termalgroup.it