Retail

Pantaloni Stretch X: Würth Modyf introduce il cotton rich

Dalla ricerca Würth Modyf nell’abbigliamento professionale, nascono i pantaloni della linea Stretch X con il nuovo tessuto elasticizzato “cotton rich” (72% cotone, 25% poliestere, 3% elastane), che unisce il comfort del cotone alla resistenza del poliestere.

La percentuale di cotone nel nuovo tessuto cotton rich garantisce un’equilibrata temperatura corporea sia in inverno che in estate e non brucia a contatto con le scintille occasionali, mentre il poliestere rende i capi più robusti e, nonostante l’alta percentuale di cotone, lavabili fino a 60 gradi senza danni al colore o alla stoffa.

“Il nostro reparto Ricerca & Sviluppo è riuscito a esaltare le prestazioni della nostra linea di abbigliamento più richiesta, con un innovativo mix di fibre” – dichiara l’AD di Modyf Italia e portavoce del Gruppo Würth MODYF Hannes Wieland – “La sua resistenza supera la prova delle situazioni lavorative più estreme, come la manutenzione degli impianti eolici, situati a molti metri d’altezza ed esposti a vento e altre intemperie”.

La gamma di pantaloni, che comprende anche pantaloni invernali e bermuda, è ideale per artigiani e professionisti in ambito automotive, industria, edilizia e impianti: i bottoni coperti evitano di graffiare le superfici, le ginocchia preformate rinforzate sono dotate di tasche impermeabili per ginocchiere a norma EN 14404 in combinazione con le ginocchiere; vestibilità confortevole e girovita elasticizzato garantiscono movimenti in piena libertà. E se non bastassero le tasche (sette, più due portapenne e un portametro), i pantaloni sono abbinabili a una tasca portaminuteria da fissare sulla cintura.

A completare i dettagli progettati con cura da Würth Modyf, la tasca portacellulare e-care in grado di proteggere dal 99% delle onde elettromagnetiche.

www.modyf.it