Rehau, azienda attiva nello sviluppo di soluzioni per la climatizzazione evoluta degli edifici, aggiorna la gamma di sistemi di posa per impianti radianti a pavimento con Varionova Green. Realizzato con Neopor® BMBcert™ di Basf, il nuovo pannello sagomato Rehau è una soluzione sostenibile che oltre a permettere di riscaldare e raffrescare offrendo risparmio energetico, consente di accedere agli incentivi previsti dal Superbonus 110%. Con Varionova Green si contribuisce a migliorare il profilo ambientale dell’impianto radiante, ottenendo un sistema completo e adatto a diversi tipi di impiego e con una minore carbon footprint.
Al di sotto della pellicola di rivestimento termoformata derivante da materiale riciclato, il nuovo pannello sagomato Varionova Green è infatti dotato di una lastra isolante interamente realizzata con Neopor® BMBcert™, la materia prima Basf ottenuta attraverso lo speciale metodo Biomass Balance che, di fatto, sostituisce le fonti fossili con fonti rinnovabili, sostenibili e certificate come la biomassa. La lastra isolante è priva di CFC, a qualità controllata e certificata da Organismo di Ispezione di terza parte, in classe A+ secondo lo schema ReMade in Italy®. Varionova Green risulta così conforme ai requisiti fissati dai Criteri Ambientali Minimi (CAM) Edilizia richiamati nel Decreto Rilancio, potendo accedere agli incentivi del Superbonus 110%.
Disponibile negli spessori di 30-2 e 43 per assecondare diverse esigenze progettuali, il pannello Rehau si completa con un foglio di rivestimento multifunzione in polistirolo che consente un ottimale fissaggio delle tubazioni Rautherm S e rende il pannello più resistente al calpestio. La tecnica di collegamento mediante appositi fogli di copertura sovrapposti assicura invece l’impermeabilità all’umidità e alle gettate liquide del massetto. Grazie allo speciale profilo della bugna, come tutti i pannelli sagomati proposti dall’azienda, anche l’ultimo introdotto in gamma rende la posa agevole e veloce, senza l’utilizzo di utensili e con una tenuta sicura anche nelle zone di curvatura.
Oltre a riscaldare e raffrescare risparmiando energia, Varionova Green offre il grande vantaggio di preservare inalterate le ottime proprietà termiche e meccaniche, garantendo, in più, una riduzione del carbon footprint del 66% rispetto ai pannelli in EPS bianco tradizionale.
Maggiori informazioni su Varionova Green
Maggiori informazioni su Neopor® BMBcertTM
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere