La nuova campagna pubblicitaria firmata Idema Clima, azienda italiana specializzata in soluzioni per la climatizzazione, sarà on-air durante tutto il mese di Giugno 2019 sui canali Rai e Sky, con uno Spot TV ideato per evidenziare l’alta qualità e l’affidabilità dei climatizzatori, testimoniata dai 5 anni di garanzia concessi sui prodotti della gamma residenziale Mono & MultiSplit IDEMA
“Ah, se il matrimonio avesse cinque anni di garanzia… E se la bellezza avesse cinque anni di garanzia… E se l’amicizia avesse cinque anni di garanzia… Che bello se tutto avesse cinque anni di garanzia come i climatizzatori IDEMA! Lasciati condizionare da design e tecnologia! IDEMA, quality has a name”, questo è il testo della voce narrante dello spot TV IDEMA, studiato dall’agenzia di comunicazione BAM con l’obiettivo di coinvolgere il telespettatore e mostrare la qualità dei prodotti IDEMA giocando sul parallelismo con tre concetti emozionali cari a tutti.
Da un lato, l’elegante design accompagnato dall’elevata tecnologia che caratterizza le gamme di climatizzazione IDEMA, la loro affidabilità che resiste alla prova del tempo, la garanzia estesa per un totale di cinque anni. Dall’altro, le gioie più care e preziose della vita. E una rassicurazione: la qualità IDEMA è, e sarà sempre, una certezza.
Lo spot andrà in onda sia nella versione originale da 20” che nelle declinazioni ridotte a 15”. La campagna pubblicitaria, pianificata in contemporanea sia sui palinsesti delle principali Pay TV che sulle reti generaliste, intende elevare la notorietà del marchio IDEMA rispetto al proprio pubblico di riferimento, aumentando così l’awareness del brand presso i consumatori ed evidenziando qualità e plus di prodotto rispetto alla concorrenza. Alla campagna televisiva è affiancata una componente pubblicitaria web e social, online dal 20 Maggio, per meglio familiarizzare con le diverse fasce di pubblico.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere