Attualità

Olimpia Splendid si aggiudica il dodicesimo Good Design Award

Olimpia Splendid si è aggiudicata il prestigioso premio con il nuovo Bi2 Air Slim, lo storico premio internazionale che ha premiato l’azienda bresciana nella categoria Building Materials 2020 con il nuovo ventilradiatore slim da 17.9 cm, disegnato in collaborazione con lo studio Ercoli+Garlandini.

Sale così a dodici il totale i Good Design Award vinti da Olimpia Splendid nell’ultimo decennio. Il rinomato premio internazionale di industrial design viene assegnato ogni anno al Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design. Il design di Bi2 Air Slim è stato firmato da Ercoli+Garlandini, già autori del Bi2 Air ultraslim, in piena continuità con le caratteristiche più apprezzate del suo predecessore, per mantenere sull’intera gamma un “family feeling” unico e distintivo. La scocca frontale monoblocco semplifica la fase d’installazione e rende più facile effettuare la manutenzione, mentre il doppio flap motorizzato a copertura delle griglie e i comandi integrati touch rendono il prodotto elegante alla vista, generoso nell’erogazione della sua potenza e facile da gestire.

Marco Saccone, Consigliere Delegato di Olimpia Splendid, ha commentato: “Vincere l’edizione 2020 del Good Design Award ci rende orgogliosi. Il nuovo Bi2 Air ha riscosso molto successo aggiudicandosi il consenso di pubblico sia privato che istituzionale. È stato un progetto che è andato oltre l’estetica, perché ha introdotto nel mercato uno standard che prima non c’era. Crediamo molto nello studio di nuove soluzioni, siamo convinti che la richiesta di fan coil eleganti, potenti e sottili sarà la nuova tendenza anche al di fuori dell’ambito residenziale. Questo premio è un ulteriore riconoscimento del nostro impegno ad innovare sempre e garantire un confort efficiente e sostenibile.”

Studio Ercoli+Garlandini ha invece affermato: “Spesso noi designer tendiamo a progettare oggetti che vogliono farsi notare, mentre per il Bi2 Air abbiamo proposto un design sobrio e discreto che va a nascondersi nell’ambiente domestico. L’obiettivo è stato infatti rendere il prodotto il più leggero e sottile possibile e al contempo impreziosirlo con pochi dettagli curati, quali i raccordi sulla superficie frontale e lo spigolo sul flap superiore che va scomparendo sui fianchi. Siamo lieti che la giuria abbia apprezzato questo approccio minimale e siamo orgogliosi di questo prestigioso premio ricevuto”.

www.olimpiasplendid.it