Panasonic combina le tecnologie del motore elettrico e del motore endotermico, per creare un nuovo sistema VRF, ad alimentazione combinata, di elevata efficienza.
Panasonic ha introdotto sul mercato europeo una nuova serie di unità esterne per sistemi VRF. Si tratta di un sistema combinato a pompa di calore, composto da una unità esterna EHP (con compressore mosso da motore elettrico) e da una unità esterna GHP (con compressore mosso da motore endotermico alimentato a gas).
Si tratta di una soluzione unica, che consente notevoli risparmi energetici, oltre alla produzione gratuita di acqua calda per usi sanitari.
Il funzionamento delle due unità, EHP e GHP, è coordinato da un sofisticato sistema di controllo (CZ-256ESMC3). Questo, sulla base del fabbisogno di energia (sia per la climatizzazione, sia complessivo dell’intero edificio) e sulla base del costo dell’energia stessa, commuta il funzionamento su una fra le due unità oppure sulle due unità in contemporanea. Il tutto nell’ottica di massimizzare il risparmio energetico.
PUNTI DI FORZA DEL SISTEMA:
• Riduzione significativa della domanda massima di energia elettrica;
• Ottimizzazione del risparmio energetico;
• Produzione gratuita di acqua calda per usi sanitari.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere