tado°, leader europeo nella gestione intelligente del clima domestico, presenta il nuovo prodotto Software as a Service tado° 360. Il Servizio monitora il funzionamento del sistema di riscaldamento domestico e raccoglie dati utili a rendere le riparazioni o le operazioni di manutenzioni più rapide ed efficienti.
Il nuovo servizio tado° 360 rivoluziona il processo della manutenzione e riparazione degli impianti di riscaldamento, riducendo le chiamate dei clienti da due (media europea) a una o addirittura nessuna.
Il tado° Termostato Intelligente si collega all’impianto del cliente e stabilisce una comunicazione digitale bidirezionale volta al controllo e all’analisi di eventuali anomalie. Questo consente alle società di servizi energetici e di riscaldamento di monitorare da remoto lo stato dell’impianto, analizzando metriche specifiche quali la pressione dell’acqua, la velocità della pompa ed eventuali codici di errore.
tado° 360 utilizza algoritmi intelligenti per la manutenzione predittiva e suggerisce soluzioni semplici e facilmente attuabili. Quando tado° rileva un’anomalia vengono trasmesse informazioni dettagliate in modo che la società di assistenza sappia esattamente quale sia l’inconveniente e come risolverlo (in molti casi direttamente al telefono con il cliente). Se invece il guasto richiede l’intervento di un tecnico, questi sa già quali parti di ricambio e quali strumenti portare con sé per riparare l’impianto di riscaldamento già alla prima visita. In questo modo sia il cliente sia la società di servizi di riscaldamento risparmiano tempo e denaro; inoltre, l’azienda di servizi di riscaldamento può migliorare la programmazione dei propri interventi e completare più lavori contemporaneamente.
“tado° 360 aiuta le società che offrono servizi di riscaldamento a monitorare in modo completo gli impianti di riscaldamento dei loro clienti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7” – spiega Christian Deilmann, co-fondatore e CPO di tado° – “Il nostro servizio rappresenta una svolta nel modo di operare di questo mercato e offre alle aziende energetiche nuove possibilità di trasformarsi in fornitori di servizi energetici olistici e altamente efficienti”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere