La Divisione Climatizzazione di Mitsubishi Electric, presenta la nuova unità esterna Small Y COMPACT PUMY-SP, che coniuga le esigenze di comfort, versatilità e semplicità di installazione con le più elevate prestazioni.
PUMY-SP garantisce la potenza e le prestazioni dei sistemi VRF in applicazioni residenziali e commerciali con un ingombro significativamente ridotto. Grazie al nuovo design con un solo ventilatore, l’unità Small Y COMPACT raggiunge un’altezza di poco più di un metro, risultando visivamente poco invasiva nonché facile da installare e trasportare, grazie anche a un peso contenuto. La possibilità di selezionare 30 Pa come prevalenza del ventilatore, inoltre, rende più flessibile la scelta del punto di installazione dell’unità stessa.
L’unità SMALL Y COMPACT è il primo modello della gamma VRF a poter funzionare nella nuova modalità Super Silent, che garantisce un abbattimento dell’emissione sonora fino a -10dB(A). È quindi possibile installare l’unità anche in contesti particolarmente sensibili dal punto di vista acustico.
È inoltre collegabile alla gamma completa di unità interne VRF Mitsubishi Electric: dalle cassette a 1, 2 e 4 vie, alle canalizzate con ampia selezione di prevalenza, dalle unità a pavimento a vista e incasso, fino alle unità a parete.
È anche possibile realizzare sistemi misti, che comprendano allo stesso tempo unità VRF e unità residenziali e commerciali tramite LEV-Kit e Branch-Box, garantendo la scelta più ampia possibile di configurazioni di impianto. L’elevata lunghezza di sviluppo tubazioni disponibile (fino a 120m) nonché la semplicità di installazione grazie alle connessioni frigorifere a “cartella”, completano le caratteristiche dell’unità.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere