Dedicata al settore residenziale (grazie all’alimentazione monofase e alle basse correnti di avviamento) e ai piccoli esercizi commerciali, la nuova serie Ewa(Y)Q-Bvp è composta da 4 taglie (comprese tra 4 e 8 kW) e utilizza la tecnologia Inverter come caratteristica distintiva.
Il peso risulta, inoltre, ridotto del 20% rispetto ai modelli della serie precedente.
La nuova gamma garantisce alte prestazioni ai carichi parziali ed emissioni acustiche contenute.
Grazie alla tecnologia Inverter è stato possibile ridurre la quantità d’acqua, riuscendo comunque a garantire il perfetto funzionamento dell’unità senza accumuli inerziali.
Lo scambiatore acqua-refrigerante è a piastre saldobrasate mentre i ventilatori e le pompe di circolazione delle unità sono guidati da Inverter, esattamente come i compressori ermetici Swing Daikin di cui sono equipaggiati.
Le nuove taglie sono disponibili nelle versioni solo freddo, in pompa di calore o equipaggiate di riscaldatore elettrico antigelo (l’acqua non rischia di congelarsi quando il sistema non è in funzione grazie al nastro riscaldante della tubazione).
La nuova serie di Mini Chiller, in termini di efficienze energetiche per il raffreddamento e riscaldamento, garantisce fino a 3,14 per l’EER, fino a 5,25 per Eseer e fino a 3,44 per il COP.
Il kit idronico è integrato e comprende:
• pompa azionata da Inverter;
• filtro dell'acqua;
• valvola sicurezza (tarata a 3 bar di pressione);
• sensore di flusso;
• flussostato;
• vaso d’espansione (3 litri per le taglie 4 e 5, mentre 7 litri per le taglie 6 e 8);
• spurgo aria manuale.
Grazie al telecomando, è possibile impostare diversi punti di regolazione (raffreddamento, riscaldamento, temperatura di uscita dell'acqua) e la “regolazione in curva climatica”, ovvero in base alle condizioni climatiche esterne. Include, inoltre, lo storico degli allarmi e possiede una funzione per ridurre il rumore durante le fasce orarie notturne.
La nuova serie di Mini Chiller Daikin rappresenta una soluzione dall’installazione semplice “plug and play” e permette, infine, di usufruire degli eco-incentivi fiscali nazionali (65% e Conto Termico).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere