Il Gruppo Carel, specializzato nelle soluzioni di controllo per il settore del condizionamento, della refrigerazione e dell’umidificazione dell’aria, rafforza la propria presenza nel continente asiatico con l’apertura in Tailandia, a Bangkok, di una nuova filiale commerciale
Carel Thailand va ad affiancarsi alle altre filiali commerciali presenti nel continente asiatico: la filiale di Hong Kong, che segue il sud Est Asia (con un ufficio rappresentativo in Malesia), Carel Korea, Carel Japan, Carel India e Carel China, dove è presente dal 2005 anche con uno stabilimento produttivo.
Il Gruppo Carel è inoltre presente in Asia attraverso distributori in Vietnam, Indonesia, Taiwan e Filippine.
La nuova filiale, che occupa 18 persone, è affidata alla guida di Komsan Sripavatakul, direttore generale di Carel Thailand.
In Tailandia, sta aumentando la richiesta di prodotti ad alta efficienza energetica e l’obiettivo di Carel Thailand è diventare leader del Paese nella vendita di soluzioni di controllo per la refrigerazione, comparto dove è prevista una crescita significativa già a partire dal 2016 per poi espandersi nel settore del condizionamento.
In Asia Pacific Carel realizza più del 20% del fatturato, una quota importante di mercato che si prospetta in rapida crescita nei prossimi tre anni.
In particolare ci si attende una crescita di circa il 40% del fatturato di Carel Thailand entro il 2018.
Con la nuova filiale in Tailandia, il Gruppo Carel prosegue il proprio piano di espansione internazionale che solo nell’ultimo anno ha registrato l’apertura di due nuove filiali estere in Messico e a Dubai e l’avvio di un nuovo sito produttivo in Croazia.
“L’apertura in Tailandia rappresenta un ulteriore fondamentale passo nello sviluppo della nostra rete di distribuzione e assistenza in un mercato che per noi riveste una notevole importanza strategica come quello del sud est asiatico – ha dichiarato Francesco Nalini, direttore generale del Gruppo Carel – La presenza diretta in questo Paese ci permette di rispondere adeguatamente alle richieste di un mercato in rapida espansione e di cogliere in modo ancora più efficace la crescita futura”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere