Negli ultimi anni il mercato dei beverage cooler ha assistito ad una crescente ricerca di soluzioni che riducano l'impatto ambientale, tagliando il consumo energetico e le emissioni, e che siano dotate di opzioni di connettività per offrire alle aziende di questo settore una migliore intelligence sulle performance di vendita e sulle abitudini di utilizzo dei propri merchandiser nei punti vendita.
Carel ha convogliato la sua esperienza nel settore investiendo in iJM, una linea di prodotti dedicata ai merchandiser refrigerati, sostenuta da una partnership strategica con la piattaforma Vision IoT per la connessione degli asset in campo. iJM include funzionalità all’avanguardia per l’efficienza energetica, come il controllo diretto dei compressori a velocità variabile, e un display completamente rinnovato, piatto e senza cornice, con numerose opzioni di personalizzazione estetica disponibili in base al brand del cliente finale. Grazie alle sue opzioni di connettività (NFC, Bluetooth® e Beacon), iJM è in grado di connettersi alla piattaforma cloud Vision IoT, offrendo ai clienti analisi dettagliate per migliorare la gestione delle vendite.
Vision IoT è un riferimento nel settore delle soluzioni IoT per refrigeratori di bevande, con più di 1,7 milioni di unità attive nella sua Harbor Cloud Platform. Carel e Vision IoT hanno così definito un’offerta end-to-end che aiuterà i clienti globali del settore beverage a ridurre la perdita di cooler, migliorarne l’utilizzo e aumentare le vendite dei prodotti finali. La nuova soluzione consentirà alle beverage company di dotare i loro merchandiser di controlli elettronici di ultima generazione per una gestione efficiente delle unità dal punto di vista energetico, tanto quanto di monitorare le unità da remoto per analizzarne la redditività e ottimizzarne il funzionamento attraverso azioni correttive sul campo.
La soluzione fornirà ai propri clienti informazioni essenziali per migliorare la profittabilità dei cooler nei diversi punti vendita. Le beverage company saranno in grado di comprendere al meglio le prestazioni dei loro merchandiser e di intraprendere azioni per il miglioramento di importanti indicatori di performance, come la conformità al corretto utilizzo dei cooler, la riduzione dei tempi di inattività e l’ottimizzazione della posizione stessa del cooler all’interno di un negozio.
“Carel ha una forte presenza nel mercato dei beverage coolers a livello globale. Questa partnership combina la nostra qualità ed esperienza nelle soluzioni di controllo con Vision IoT, una piattaforma cloud verticale ed efficace per il mercato dei beverage cooler”, ha commentato Giovanni Tonin, Marketing Manager del Gruppo Carel – Food Service.
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti come piattaforma cloud partner da CAREL. La nostra offerta sta aiutando un numero sempre maggiore di marchi CPG globali nella gestione dei propri punti vendita. La scalabilità e la capacità di fornire informazioni chiave ai corretti interlocutori per la risoluzione di problemi è ciò che sta garantendo il continuo successo dei nostri clienti e partner”, ha dichiarato Austin Groves, CEO Vision IoT.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere