A Mostra Convegno Expocomfort 2016 Sentinel ha esposto i suoi ben noti additivi e dispositivi per la pulizia, la protezione e il monitoraggio degli impianti di riscaldamento.
Accanto alle formulazioni tradizionali, faceva bella mostra di sé la novità 2016, sotto forma di due cartucce in acciaio: si tratta della formulazione Rapid-Dose, che permette di immettere i trattamenti nell’impianto in soli 30 secondi senza dover togliere pressione (a meno che questa superi i 2,3 bar) né svuotare l’impianto e neppure attendere che si raffreddi, senza manipolare il prodotto e senza rischio di perdite.
I vantaggi di questo formato sono la rapidità e versatilità nel dosaggio degli additivi, la certezza di non entrare in contatto con i prodotti né di avere perdite d’acqua, e la robustezza della confezione.
Il prodotto si può immettere attraverso una valvola del radiatore, dal circuito di riempimento della caldaia o dal filtro Eliminator grazie a un adattatore usa e getta con due terminali dotato di fermo anti fuoriuscite. L’operazione completa comprendente il collegamento dell’adattatore e il dosaggio richiede meno di 5 minuti.
Ogni confezione permette di trattare 100 litri di acqua dell’impianto, come un litro di prodotto nella tradizionale forma liquida.
Sono disponibili il Risanante X400, che si può immettere nell’impianto e lascia agire per poi passare ad eseguire il lavaggio in un secondo tempo; e l’Inibitore X100, che deve essere sempre presente nell’impianto in ragione dell’1% e per il quale quindi può essere necessario un veloce rabbocco anche in assenza di altri interventi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere