"Vortice Per" è il contenitore che servirà per riunire sotto un unico cappello le numerose iniziative che Vortice Elettrosociali sta già preparando e che riguardano tutto quanto non è lavoro in senso stretto: La Cultura in tutte le sue declinazioni, Lo Sport e La Scuola
Dentro questa “scatola” ci sono e ci saranno in futuro numerose operazioni di sponsorship ma non solo, perché lo spirito di Vortice Per va al di là della semplice operazione di marketing o di visibilità: si tratta di investire in idee e in pratiche per far crescere persone e territorio. E' una forma di responsabilità sociale.
Si spiega così, per esempio, l’iniziativa “Adotta una Classe” in collaborazione con l’Istituto Tecnico “A. Volta” di Lodi che prevede la partecipazione di alcuni ragazzi a stages in Azienda, per vedere da vicino il mondo del lavoro e imparare un mestiere o il workshop didattico presso la Scuola di Design del Politecnico di Milano che ha coinvolto circa 50 studenti chiamati a realizzare un progetto sulla base di un brief che Vortice e i professori hanno assegnato loro.
Sono dedicati ai dipendenti, invece, gli Aperitivi Intelligenti, l’ultimo dei quali ha visto la partecipazione di Marco Paolini, autore e interprete di teatro, con un incontro dedicato allo storytelling, l’arte di saper raccontare una storia come elemento che oggi caratterizza e rinforza sempre di più anche la comunicazione istituzionale.
Fra le operazioni di sponsorship sportive quest’anno per la prima volta Vortice Per Lo Sport è stato Sponsor ufficiale di una tappa speciale della Mille Miglia 2016 e della vettura da rally di Ivan Ballinari, il giovane pilota italiano che corre nel campionato Svizzero Rally.
A settembre Vortice Per La Cultura inaugurerà il suo programma annuale di sponsorship di eventi culturali con un appuntamento musicale e una Mostra di ventilatori storici provenienti dalla Collezione privata di Vortice, il tutto in collaborazione con il Conservatorio di Mantova.
Vortice Per è una promessa dell'azienda nei confronti del mondo culturale, formativo e sportivo, un impegno economico, certo, ma soprattutto il segno di una direzione intrapresa e dalla quale, in Vortice fanno sapere, non si torna indietro.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere