Attualità

Nasce l’App My Toshiba Clima

Un originale strumento di lavoro gratuito per tutti i professionisti del clima che possono anche registrare le informazioni necessarie per la banca dati F-Gas adempiendo velocemente al DPR-146.

È disponibile sia per iOS che Android la nuova App My Toshiba Clima rivolta a tutti gli installatori del settore climatizzazione e agli utenti privati.

Il progetto fa parte della strategia di digitalizzazione che Toshiba sta portando avanti offrendo prodotti e servizi che facilitano il lavoro di chi installa i sistemi di climatizzazione e di chi poi li utilizza ogni giorno.

Gli installatori, scaricando gratuitamente l’applicazione, memorizzano tutti i dati nella App in pochi minuti: niente più carta, complessità e tempo perso. A propria disposizione su smartphone uno strumento per registrare con facilità gli impianti realizzati e le relative informazioni, sia per prodotti residenziali o light commercial, creando facilmente un personale database e semplificando così poi il passaggio in ufficio per tutti gli aspetti burocratici: data base clienti, certificati di garanzia dei prodotti, manutenzioni e i relativi adempimenti obbligatori come per la banca dati F–Gas. Sì, perché My Toshiba Clima semplifica anche questa procedura e permette di registrare e caricare le installazioni degli impianti direttamente sul portale governativo, in pochi e semplici passaggi. My Toshiba Clima è anche uno strumento di pre-vendita perché nel primo contatto in fase di preventivo si possono visualizzare in 3D le unità interne della gamma residenziale (tutte le unità a parete e la console) permettendo al cliente di verificare anche l’aspetto estetico di un prodotto Toshiba nella propria casa.

«Questo progetto fa parte delle attività di digitalizzazione che stiamo portando avanti e che quest’anno» – dichiara Antonio Galante, Product Manager Toshiba – «hanno un significato ancora più importante per noi. Siamo impegnati nel realizzare strumenti che semplifichino l’attività di chi lavora con noi, per limitare al minimo il tempo dedicato a compiti anche burocratici, che il professionista deve adempiere obbligatoriamente come nel caso del DPR 146/2018, entrato in vigore il 24 gennaio 2019. Questo è possibile grazie ad un processo semplice e veloce che permette, durante l’installazione, di scansionare i codici seriali e commerciali delle unità e raccogliere tutti gli altri dati necessari; per poi preparare facilmente il file formato .xml e caricare rapidamente e in modo massivo le installazioni fatte sul portale governativo».

Con My Toshiba Clima, in fase di installazione, è possibile inserire con pochi passaggi:

  • i dati del cliente;
  • il numero di unità esterne ed interne installate;
  • il codice commerciale ed il serial number delle unità;
  • specificare la tipologia di impianto, il refrigerante e la sua quantità;
  • associare gli impianti ad un cliente in rubrica.

Raccolti i dati necessari, è possibile scaricare con calma in modo massivo i dati in formato .xml e inviarli sul portale governativo per F-Gas.

Inoltre è possibile:

  • simulare il posizionamento in ambiente delle unità interne in 3D tramite realtà aumentata;
  • chiedere assistenza tecnica direttamente dall’App;
  • avere accesso a i manuali tecnici dei prodotti Toshiba.

L’App My Toshiba Clima è dedicata anche agli utenti finali che possono visualizzare, anche loro, le unità in 3D inserite nel loro contesto abitativo. Se registrati, i clienti finali possono memorizzare il proprio impianto, associarlo all’installatore di fiducia per trovare subito i contatti in caso di assistenza, richiedere gli interventi di manutenzione ordinaria come la pulizia dei filtri e accedere ai cataloghi e alle brochure dei prodotti sempre aggiornati.

Per approfondimenti https://www.toshibaclima.it/my-app

 

www.toshibaclima.it