In occasione del 35° convegno AiCARR, il Gruppo ALPAC ha presentato ufficialmente Helty, nuovo brand specializzato in soluzioni VMC decentralizzata. Interlocutore preferenziale sarà il canale termoidrosanitario, a cui verranno offerti una tecnologia facilmente installabile e un pacchetto di strumenti e servizi ad hoc per agevolare il dialogo con l’utente finale.
Il nuovo brand propone sul mercato sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata Decentralizzata in grado di migliorare la salubrità degli ambienti domestici. Grazie alle sue soluzioni tecnologicamente avanzate, installabili anche con interventi di retrofit, Helty purifica l’aria interna da agenti inquinanti, pollini e polveri sottili, consentendone il ricambio costante anche a finestra chiusa ed evitando la formazione di muffe.
“Al giorno d’oggi – spiega Luciano Dalla Via, CEO del Gruppo Alpac – il consumatore è informato, attento e sempre più sensibile a uno stile di vita salutare. Negli ultimi anni, ad esempio, è diventata di grande attualità la tematica della qualità dell’aria, la sua salubrità e le problematiche che derivano dalle sostanze nocive che essa inevitabilmente porta con sé, sia dall’esterno che dall’interno dell’abitazione. Dare vita ad Helty è per noi del Gruppo Alpac un’azione strategica che punta a dare una risposta di alto livello prestazionale e qualitativo a queste nuove esigenze del mercato. Abbiamo voluto creare un brand specifico che rispondesse a questa domanda in crescita con soluzioni evolute e allo stesso tempo semplici, sia nell’installazione che nell’utilizzo.”
Diversi sono i modelli di VMC decentralizzata che l’azienda propone, tutti dotati sia di filtro F7, che purifica l’aria esterna da sostanze inquinanti e pollini prima di immetterla negli ambienti, sia di scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato, capace di riscaldare l’aria pulita in entrata recuperando fino al 90% del calore contenuto nell’aria in uscita. Le versioni più evolute, inoltre, integrano la funzione Free Cooling, che raffresca l’interno della casa durante le ore notturne estive e le mezze stagioni riducendo l’utilizzo dei sistemi di climatizzazione.
Ideali sia in caso di ristrutturazione che di installazione in case già abitate, i sistemi Helty Flow decentralizzati non necessitano di opere murarie invasive o canalizzazioni e possono successivamente essere gestiti in autonomia dall’utente attraverso telecomando o APP (per le versioni più avanzate).
“Abbiamo voluto creare dei sistemi di semplice installazione integrabili anche in edifici già abitati – conclude Luciano Dalla Via – proprio per dare a chiunque la possibilità di inserirli nel proprio contesto domestico. Per la commercializzazione dei prodotti Helty abbiamo scelto il canale termoidrosanitario, a cui offriamo una tecnologia plug-in adattabile alle più diverse situazioni. Stiamo creando una rete selezionata di rivenditori partner a cui proponiamo una formazione specifica e a cui l’utente finale potrà rivolgersi non solo per ricevere informazioni, ma anche per l’acquisto e l’installazione”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere