La Divisione Climatizzazione di Mitsubishi Electric introduce il refrigerante R32 nelle nuove unità esterne a espansione diretta per applicazioni commerciali.
Mr. Slim Power Inverter R32 si caratterizzano per efficienza energetica, affidabilità, flessibilità e bassi consumi. La gamma di unità disponibili si estende da 3,5 kW a 14 kW nominali in raffreddamento, con alimentazione monofase. I modelli di taglia più elevata (10 – 12,5 – 14 kW) sono disponibili anche con alimentazione trifase per rispondere a tutte le esigenze impiantistiche.
In termini di versatilità, le unità esterne Power Inverter R32 sono connettibili a diverse tipologie di unità interne (cassette 4 vie, canalizzate, unità a soffitto e unità a parete), sia in versione monosplit che in versione free-compo (1 unità esterna e fino a 3 unità interne con funzionamento simultaneo), consentendo un’ampia scelta per far fronte a tutte le necessità impiantistiche.
Le nuove Mr. Slim Power Inverter R32 assicurano un aumento di efficienza significativo sia in termini stagionali (SEER/SCOP) che puntuali (EER/COP), anche in confronto alle unità Power Inverter R410A. Grazie a questa caratteristica, queste unità consentono l’accesso agli Ecobonus Conto Termico 2.0 e alla Detrazione Fiscale pari al 65% per gran parte delle combinazioni con le diverse unità interne disponibili.
Queste unità sono in grado di mantenere costante la capacità nominale erogata in riscaldamento fino a una temperatura esterna di -3°C, caratteristica che le rende particolarmente adatte ai climi rigidi.
L’estensione delle tubazioni frigorifere fino a 100 m di distanza e i ventilatori opzionali a elevata prevalenza consentono di ampliare le opportunità installative.
Un’ulteriore novità è l’introduzione della funzione nativa di Energy Monitoring tramite piattaforma MelCloud, che consente all’utente di tenere sotto controllo i consumi dell’unità nel corso dell’anno tramite smartphone, tablet o PC.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere