Attualità

Motori sommersi da 4″

Tra le qualità salienti la camicia esterna, le viterie e il fondello, realizzati in acciaio inox AISI 316, e soprattutto l’albero motore per il quale si utilizza l’acciaio inox Duplex, con la massima resistenza alla corrosione in immersione.

Le parti magnetiche hanno una bassa cifra di perdita, che si traduce in un minore consumo. Inoltre, nonostante il motore abbia una temperatura di funzionamento molto bassa, l’avvolgimento è isolato in classe F, prolungando significativamente la durata nel tempo. Dal gennaio 2017 l’avvolgimento è stato inoltre riprogettato per funzionare sotto inverter, una caratteristica standard di serie senza costi aggiuntivi.

Un altro elemento innovativo dei motori Pedrollo 4 PD è la possibilità di aggiungere a richiesta, all’estremità inferiore, un anodo sacrificale facilmente installabile, realizzato con una particolare lega adatta al contatto con l’acqua potabile. L’effetto è una maggiore protezione dalla corrosione in presenza di correnti vaganti o acque particolarmente aggressive, aumentando notevolmente la durata dei componenti.

Questi risultati sono stati ottenuti grazie a importanti investimenti in ricerca, a materiali di eccellenza e alla produzione automatizzata, e hanno permesso di migliorare la qualità a un prezzo molto competitivo.

 

www.pedrollo.com