Attualità

Midea celebra 10 anni in Italia

Mick Ma, insieme al Country Manager Italia Daniele Marangoni e all’AC Product & Technical Manager Italia Davide Caravatti, hanno fornito numeri, obiettivi di crescita, acquisizioni e novità di prodotto. Midea è infatti produttore di vertice di climatizzatori in Cina, con un fatturato di 24 mld USD. Il valore del brand è davvero ragguardevole, grazie agli ingenti investimenti in Ricerca &Sviluppo e ad una capacità produttiva interna della totalità dei componenti. Nel 2016 ha acquisito la quasi totalità delle quote di Toshiba, Clivet e Kuka oltre al brand Eureka ed è entrato nella classifica “Fortune Global 500” che comprende i primi 500 gruppi economici mondiali stilata in base al fatturato. Il 50% dei ricavi proviene dai condizionatori, mentre il restante 50% dagli elettrodomestici. L’azienda conta oltre 126.000 dipendenti e 24 siti produttivi dei quali 17 in Cina, 1 in Italia, 1 in Argentina, 2 in Brasile, 1 in Egitto e 2 in India.

 

BENVENUTO ULTIMATE COMFORT: IL CLIMA DELICATO

Ultimate Comfort di Midea rappresenta l’evoluzione dei sistemi di condizionamento domestici: grazie alla tecnologia Silky Cool, infatti, il flusso d’aria emesso dal climatizzatore viene incanalato attraverso centinaia di minuscoli fori, che trasformano il “classico” getto d’aria, spesso alla base di torcicollo e raffreddori, in un flusso delicato e gradevole.

Al riparo da flussi d’aria diretti, Ultimate Comfort risulta particolarmente confortevole anche in quelle situazioni in cui si soggiorna per un periodo di tempo prolungato nelle immediate vicinanze dello split, durante il sonno (grazie anche ad una silenziosità di soli 18 dB), o ancora per quei soggetti molto delicati come bambini ed anziani.

Il tutto senza inficiare la diffusione di freddo e/o caldo: al contrario, l’apparecchio garantisce un’aria propagata con angolazioni molto superiori a quelle consentite dai condizionatori tradizionali. Verticalmente, il nuovo climatizzatore Midea raggiunge 110° di angolatura (contro gli 80° dei prodotti più comuni) che salgono a 120° (contro i 90°) in senso orizzontale: l’aria arriva così più uniformemente anche negli punti più remoti della stanza, portando benefici in ogni angolo della casa.

 

Ulteriori caratteristiche

Il nuovo condizionatore, grazie alla tecnologia Inverter Quattro, consente un uso intelligente e modulato delle risorse energetiche, con consumi minimi di elettricità garantiti dalla classe A++/A++, pur assicurando prestazioni eccellenti e funzioni da “top di gamma”: dalla possibilità di raffreddare casa nonostante temperature esterne pari a 60°C, fino alla funzione di raffrescamento istantaneo, che grazie all’impiego di un compressore ad alta frequenza soddisfa l’eventuale fabbisogno di raffreddamento immediato dei locali di casa.

Il tutto controllabile da remoto tramite l’App Midea Air installata sul proprio smartphone, che permette di sfruttare funzioni aggiuntive come la programmazione settimanale delle temperature desiderate, così come di monitorare i consumi giornalieri, settimanali e mensili di Ultimate Comfort.

Equipaggiato con un sensore intelligente, Ultimate Comfort garantisce anche il controllo del livello di umidità dell’ambiente: si può infatti impostare il grado di umidità desiderato, in un range compreso fra il 30% ed il 90%.

Dotato di tecnologia autopulente, che ne consente una manutenzione semplificata, l’apparecchio spicca anche per la dotazione del sistema di filtrazione Air Magic, che oltre a eliminare microbi e altre sostanze dannose, offre tutti i vantaggi della ionizzazione, che intercetta ed elimina i batteri presenti in sospensione nell’aria, in mondo da renderla, oltre che fresca e/o calda, anche salubre, aiutando così a contenere eventuali allergie a polvere, pollini ed altre sostanze inalabili.

 

www.midea.com