Attualità

MCE Saudi: le aziende italiane in mostra in Medio Oriente

Dal 30 novembre al 2 dicembre a Ryad si tiene MCE Saudi, la prima edizione in Arabia Saudita di Mostra Convegno Expocomfort

Quello dell’idrotermosanitario è uno dei comparti più floridi in Italia. I 10 miliardi di euro di crescita (+2,2%) registrati nel 2015 e l’ulteriore incremento dell'1,4% previsto per il 2016, raccontano un settore sano e in sviluppo, caratterizzato dalla grande capacità di innovazione e da una forte spinta all’esportazione, che vale il 62% del fatturato e che continua a crescere: +2,5% nel 2015 e +2,2% previsto nel 2016 (dati Anima).

Mostra Convegno Expocomfort, la manifestazione specializzata nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, fa incontrare le aziende italiane con i buyer internazionali che operano nei mercati più interessanti e promettenti.

Dopo il successo di MCE Asia, dal 2 al 4 settembre a Singapore, che ha coinvolto 500 aziende da 35 Paesi e ha registrato 11.060 visitatori, Mostra Convegno Expocomfort arriva in Medio Oriente.

La fiera è stata organizzata da Reed Sunaidi Exhibitions, joint-venture fra il Gruppo Reed Exhibitions e la locale Sunaidi Expo. Oltre 178 aziende partecipanti si riuniscono nel Riyadh International Convention & Exhibition Center.

Momenti centrali dell’evento sono gli incontri con buyer selezionati, con un forte potere decisionale nel mondo delle costruzioni, dell’efficienza energetica e del settore idrotermosanitario in tutta la regione saudita.

Il programma di MCE Saudi è arricchito da un ciclo di seminari, presentazioni di case history e conferenze, fra le quali la “How to do Business in KSA”, organizzata da Arabian Enterprise Incubators. La manifestazione – dedicata al condizionamento, trattamento dell’acqua, energie rinnovabili e riscaldamento – vuole avvicinare le più importanti aziende italiane e internazionali a un mercato estremamente promettente, caratterizzato da un forte sviluppo economico e demografico e da grandi investimenti nel settore delle costruzioni, che negli ultimi anni è diventato uno dei comparti portanti dell’economia nazionale.

Le numerose aziende presenti a MCE Saudi rappresentano l’eccellenza italiana nel settore idrotermosanitario, per grande qualità, leadership ed esperienza consolidata a livello internazionale, impegno in ricerca e sviluppo, attenzione al design di progettazione e forte propensione all’export.