Dal 10 al 18 marzo nascerà nel cuore della Milano del Terzo Millennio uno spazio nuovo.
Chiamato MCE in Città, avrà la sua sede in piazza Gae Aulenti, e offre l’opportunità di far conoscere al grande pubblico le tematiche in cui il mercato di riferimento dell’Esposizione è impegnato, proponendo un approccio di grande empatia a tematiche ormai quotidiane per tutte le generazioni. Un nuovo concept, con forte impatto emotivo, per avvicinare il consumatore alle tematiche dell’efficienza energetica, della riduzione dei consumi e della salvaguardia delle risorse. Un villaggio esperienziale aperto a tutti con installazioni interattive e analogiche di edutainment.
AREE TEMATICHE ALLESTITE
Quattro aree tematiche allestite permettono di affrontare percorsi formativi su “Pulire l’Aria”, “Un chilo di Luce”, “Il Labirinto dell’Acqua”, “Il Peso dell’Energia”, dislocati dentro un grande igloo, arricchito da proiezioni video e con una guida d’eccezione a disposizione del pubblico, il meteorologo Luca Mercalli.
MCE LAB, l’osservatorio sul vivere sostenibile promosso da MCE, propone invece una guida pratica per migliorare il comfort abitativo e risparmiare, uno strumento predisposto in collaborazione con il Politecnico di Milano Dipartimento ABC, che dà al pubblico l’occasione di conoscere quali opportunità sono a disposizione, con quali vantaggi e con quali incentivi, per ottenere maggiore benessere a minor prezzo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere