Eventi

MCE 2026 ai preparativi con nuovo claim e immagine

La 44ª edizione di MCE – Mostra Convegno Expocomfort, in programma dal 24 al 27 marzo 2026, si presenta con un rinnovato focus sull'energia, vero motore dell'innovazione e della sostenibilità. Al centro della manifestazione, il nuovo claim "Energy is Evolving" e una nuova immagine visuale, segnano l’evoluzione della fiera più importante d'Europa per i settori HVAC+R, energie rinnovabili, efficienza energetica e gestione delle risorse idriche.

MCE 2026 mira a confermarsi come punto di riferimento per le tendenze del futuro, anticipando i cambiamenti nel mondo dell’energia e della sostenibilità. Il claim “Energy is Evolving” riflette questa visione, evidenziando l’importanza dell’energia nel guidare innovazioni fondamentali per i protagonisti del mercato.

Il nuovo key visual di MCE rappresenta l’energia come un flusso dinamico, in continuo cambiamento. I colori tradizionali del logo (arancio, azzurro e blu) si fondono in una palette fluida, mentre il blu istituzionale rimane il segno distintivo, esaltando il marchio MCE in bianco.

“Il nuovo claim è solo la punta dell’iceberg del nuovo posizionamento di MCE, – racconta Massimiliano Pierini, Managing Director di RX Italy – abbiamo fatto nostre le tendenze che stanno guidando la transizione ecologica, la decarbonizzazione, la digitalizzazione e l’efficientamento energetico, re-inventandoci anche visivamente, immergendoci nel flusso di soluzioni, valori, prodotti e tecnologie che troveranno a MCE 2026 il loro habitat naturale dove presentarsi”.

La nuova immagine di MCE è stata realizzata da Break Design, l’agenzia milanese di Corporate, Brand e Packaging Design diretta da Paola e Giorgio Garavaglia, e sarà declinata in tutti i materiali della prossima edizione del 2026.

“MCE è sinonimo di evoluzione – conclude Paola Garavaglia, Design Owner and Managing Partner di Break – e la nuova tag line, dalla sintassi fluente, completa e sostiene l’immagine della nuova edizione. Concepita per un target internazionale, ma inspirata dal greco enérgeia – azione, comunica in modo diretto il tema fondante della manifestazione e invita alla partecipazione”.

MCE 2026 si preannuncia così come un punto d’incontro strategico per l’innovazione energetica, ponendo l’energia al centro di un’evoluzione continua.