MCE 2026 mira a confermarsi come punto di riferimento per le tendenze del futuro, anticipando i cambiamenti nel mondo dell’energia e della sostenibilità. Il claim “Energy is Evolving” riflette questa visione, evidenziando l’importanza dell’energia nel guidare innovazioni fondamentali per i protagonisti del mercato.
Il nuovo key visual di MCE rappresenta l’energia come un flusso dinamico, in continuo cambiamento. I colori tradizionali del logo (arancio, azzurro e blu) si fondono in una palette fluida, mentre il blu istituzionale rimane il segno distintivo, esaltando il marchio MCE in bianco.
“Il nuovo claim è solo la punta dell’iceberg del nuovo posizionamento di MCE, – racconta Massimiliano Pierini, Managing Director di RX Italy – abbiamo fatto nostre le tendenze che stanno guidando la transizione ecologica, la decarbonizzazione, la digitalizzazione e l’efficientamento energetico, re-inventandoci anche visivamente, immergendoci nel flusso di soluzioni, valori, prodotti e tecnologie che troveranno a MCE 2026 il loro habitat naturale dove presentarsi”.
La nuova immagine di MCE è stata realizzata da Break Design, l’agenzia milanese di Corporate, Brand e Packaging Design diretta da Paola e Giorgio Garavaglia, e sarà declinata in tutti i materiali della prossima edizione del 2026.
“MCE è sinonimo di evoluzione – conclude Paola Garavaglia, Design Owner and Managing Partner di Break – e la nuova tag line, dalla sintassi fluente, completa e sostiene l’immagine della nuova edizione. Concepita per un target internazionale, ma inspirata dal greco enérgeia – azione, comunica in modo diretto il tema fondante della manifestazione e invita alla partecipazione”.
MCE 2026 si preannuncia così come un punto d’incontro strategico per l’innovazione energetica, ponendo l’energia al centro di un’evoluzione continua.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere