Retail

Luna Style+ di Baxi, caldaie murali a gas a condensazione per un comfort domestico di design

L’ampia offerta di caldaie a condensazione Baxi nasce per soddisfare qualunque esigenza. L’ultima nata, Luna Style+ (evoluzione della gamma di caldaie murali a condensazione Luna Style), coniuga l’elegante estetica di Luna Style a nuove funzionalità: il sistema di caricamento automatico dell’impianto integrato nel modulo idraulico e il nuovo accessorio SCB-17B per la gestione di un sistema solare.

Luna Style+ è stata progettata per funzionare con una miscela composta fino al 20% da idrogeno, mantenendo invariata l’efficienza della combustione e riducendo le emissioni inquinanti, a conferma del forte impegno di Baxi verso la sostenibilità e le energie rinnovabili.

Grazie al nuovo accessorio SCB-17B, Luna Style+ è la caldaia ideale per una completa integrazione in sistema: oltre alla gestione di impianti miscelati (2 zone, 1 zona in alta temperatura e 1 zona in bassa temperatura) o di un impianto con zona diretta e riscaldamento piscina, la caldaia è anche in grado di gestire un sistema solare. In abbinamento al kit Baxi Mago A+ (composto da Baxi Mago + sonda esterna), Luna Style+ raggiunge un’efficienza pari al 98% in classe A+. All’interno di Luna Style+, tutti questi elementi vengono gestiti mediante la nuova piattaforma elettronica Baxi Space, nata per offrire soluzioni a ogni esigenza installativa attraverso una gamma completa di dispositivi che dialogano in modo intelligente tra loro garantendo un’interazione semplice e flessibile tra le principali tecnologie di riscaldamento. La piattaforma ottimizza il funzionamento del generatore allo scopo di massimizzarne il rendimento per applicazioni in ambito riscaldamento ambienti e produzione ACS, ed è in grado di integrare tecnologie differenti di generazione del calore (o acqua refrigerata) mediante schede di interfaccia e un protocollo di comunicazione Bus che consente il dialogo tra le diverse parti del sistema riscaldamento/raffrescamento.

Luna Style+ garantisce una pressione ottimale grazie all’innovativo sistema integrato di caricamento automatico dell’impianto Smart Fill, primo nel settore delle caldaie murali domestiche. In caso di abbassamento della pressione dell’impianto, esso entra in azione consentendo alla valvola di riempimento interna di riempire automaticamente l’impianto di riscaldamento, mentre al raggiungimento della pressione ottimale, Smart Fill interviene bloccando e chiudendo automaticamente la valvola di riempimento integrata. Lo stesso sistema si attiva anche per impedire il riempimento eccessivo della caldaia. Se la caldaia è connessa a Baxi Mago, è possibile gestire – anche in modalità manuale – la pressione dell’impianto attraverso l’App My Baxi.

Il display ampio, retroilluminato e a colori è dotato di icone per gestire con maggiore semplicità i parametri o controllare i valori di funzionamento di tutte le zone dell’abitazione da un unico pannello di controllo. Il sistema è particolarmente semplice e intuitivo grazie alla manopola di selezione e ai soli 3 tasti di comando. Altrettanto semplice è la regolazione dell’acqua calda sanitaria: con pochi passaggi l’utente può regolarne la temperatura e programmarne l’orario di accensione e spegnimento.

Rispetto alle pompe modulanti tradizionali, la pompa elettronica a modulazione totale con motore a magneti permanenti di cui è dotata la gamma Luna Style+ consente minori consumi elettrici, migliori prestazioni e maggiore durabilità. Grazie alla funzione elettronica di deareazione impianto, inoltre, la rimozione dell’aria in fase di prima accensione è facile e rapida. Il risparmio è considerevole anche grazie all’ampio campo di modulazione (fino a 1:10) che determina una riduzione significativa del numero di accensioni/spegnimenti, migliorando così l’efficienza della caldaia e garantendo all’utente finale maggiore silenziosità e durata dei componenti. Un altro grande vantaggio è dato dal sistema GAC (Gas Adaptive Control) che garantisce il controllo automatico della combustione misurando continuamente il segnale di fiamma durante il funzionamento della caldaia e adeguando la portata di gas in modo da mantenere costante la qualità della combustione. Ciò favorisce una riduzione dei tempi di installazione (rendendo superfluo qualunque intervento di regolazione manuale della valvola gas o cambio ugelli), esclude eventuali regolazioni manuali (la caldaia si auto-adatta alla qualità del gas e alla lunghezza degli scarichi fumi) e garantisce un minore impatto ambientale grazie al controllo delle emissioni di CO/CO2 (la caldaia funziona sempre alla massima efficienza riducendo i consumi di gas).

Silenziosità, manometro digitale, allacciamenti agevolati alle canne fumarie esistenti, durevolezza e affidabilità

Attraverso il dispositivo Power set, una volta regolati i parametri dal pannello di controllo, la portata termica della caldaia si regola a seconda del fabbisogno energetico.

La struttura a C e la coibentazione del pannello frontale riducono notevolmente la rumorosità della caldaia, che risulta paragonabile a quella di una conversazione normale (45 dB(A)) modello 1.12).

Per il risanamento di canne fumarie preesistenti, inoltre, Baxi ha sviluppato un sistema che consente un facile intubamento grazie a un tubo di scarico rigido e flessibile di Ø 50 mm adatto a tutti i modelli Luna Style+. Grazie alla valvola di non ritorno fumi (clapet) integrata, è possibile, inoltre, l’allacciamento a canne fumarie collettive in pressione.

Le caldaie Luna Style+ sono caratterizzate da un’elevata affidabilità e durevolezza: ogni singolo componente è stato progettato per essere robusto e sicuro e la qualità dei materiali dei componenti interni (per es. il gruppo idraulico interamente in ottone e la lamiera dell’involucro verniciata anche internamente) garantisce una maggiore durabilità nel tempo.

Caratteristiche di Luna Style+

  • Funzionamento con miscela composta fino al 20% da idrogeno
  • Classe A+: con abbinamento all’accessorio kit Baxi Mago A+ efficienza energetica al 98% grazie all’evoluta tecnologia applicata
  • Sistema di caricamento automatico dell’impianto
  • Caldaia compatibile per sistemi ibridi Factory made
  • Pannello comandi a colori retroilluminato, icone per la visualizzazione dei parametri, descrizioni chiare tramite visualizzazione di un ampio testo, manopola di regolazione e tasti di selezione menù
  • Ampio campo di modulazione 1:10 (1:6 mod. 1.12) per una maggiore efficienza e silenziosità
  • GAC (Gas Adaptive Control): controllo automatico della combustione
  • Baxi Mago: App dedicata per smartphone per il controllo della caldaia da remoto (accessorio a richiesta)
  • Power set: regolazione potenza riscaldamento secondo dato di progetto
  • Scarico sdoppiato Ø 80 DI SERIE
  • Allacciamento a tubo di scarico Ø 50 rigido e flessibile per tutti i modelli: soluzioni per risanamento canne fumarie
  • Allacciamento a canne fumarie collettive in pressione
  • Gruppo idraulico in ottone
  • Caldaie funzionanti a metano trasformabili a GPL e ad aria propanata (kit di trasformazione non necessario)