Liquigas, società specializzata in Italia nella distribuzione di GPL e GNL per uso commerciale e industriale, partecipa al Convegno Fire – Enermanagement 2016, in programma a Milano il 1° dicembre presso L’Auditorium Don Giacomo Alberione di Milano, con un intervento dedicato ai benefici del GNL in termini di sostenibilità e di efficienza energetica per le aziende.
L'evento prevede gli interventi dei responsabili di Liquigas Gennaro Trivelloni, Key Account Industrial Sales e dell’Ing. Federico Ceccherini, Responsabile Audit di Sicurezza, Salute e Ambiente, che presenteranno le caratteristiche di una fonte innovativa come il GNL e illustreranno alcune interessanti best practice di aziende clienti che hanno già adottato con successo questa soluzione per migliorare le prestazioni dei propri processi produttivi industriali.
Grazie al GNL infatti è possibile realizzare impianti di cogenerazione e trigenerazione che producono energia elettrica e calore utilizzando un'unica fonte energetica, ottimizzando il combustibile impiegato e l'efficienza energetica degli stabilimenti. Inoltre, il GNL vanta emissioni ridotte di CO2 rispetto ad altre fonti di energia e livelli vicino allo zero di NOx e SOx, oltre a non rilasciare polveri sottili e a non inquinare suolo, sottosuolo e falde acquifere. Si tratta di vantaggi importanti dal punto di vista ambientale e di efficienza energetica, in particolar modo per le aziende che utilizzano combustibili fossili tradizionali non efficienti e inquinanti.
Come negli anni precedenti la giornata si snoda su quattro sessioni che trattano argomenti attuali e importanti per gli energy manager, gli EGE e gli altri soggetti coinvolti nell’uso dell’energia quali ESCO, utility, produttori di tecnologie, imprese ed enti interessati a ridurre i propri consumi energetici.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere