Liquigas, società leader nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale, sostiene la formazione professionale nel campo dello sviluppo sostenibile collaborando al primo Master in Sustainable Development Jobs promosso dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca e dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.
“Abbiamo aderito con entusiasmo alla prima edizione di questo importante progetto finalizzato alla creazione di figure professionali che sappiano rispondere alla sfida di un futuro sostenibile. Liquigas da anni si impegna a favore di una maggiore consapevolezza di cittadini, imprese e istituzioni sull’importanza di adottare soluzioni energetiche in grado di difendere l’ambiente e tutelare il territorio. Siamo certi che l’esistenza di percorsi di formazione di questo tipo possa contribuire in maniera determinante alla definizione di modelli di sviluppo coerenti con le esigenze di difesa dell’ambiente e del territorio” sottolinea Donatella Squellerio, Direttore Marketing e Supporto Vendite di Liquigas.
La collaborazione con il Master è coerente con l’impegno di Liquigas a favore della sensibilizzazione dei cittadini, e in particolare dei giovani, nei confronti del problema dell’inquinamento dell’aria, promuovendo un modello di approvvigionamento energetico sostenibile e in grado di contribuire alla difesa dell’ambiente e al raggiungimento degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU.
Il primo Master di II livello in Sustainable Development Jobs è un percorso multidisciplinare di alta formazione interamente in inglese promosso dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in collaborazione con Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano, Università degli Studi di Pavia e Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere