Panasonic ha partecipato a Interclima 2022 con uno stand ricco di innovazione per il settore del riscaldamento e del raffrescamento.
Panasonic Heating & Cooling Solutions ha partecipato all’Interclima 2022 di Parigi per condividere le proprie novità di prodotto e rivelare i prossimi annunci aziendali. L’evento ha riunito i professionisti del settore HVACR e delle costruzioni presso Expo Porte de Versailles di Parigi. Nel corso del primo giorno si è svolta la conferenza stampa di Panasonic dal titolo: “La Strategia Europea di Panasonic per un Futuro Sostenibile”. Durante la presentazione l’azienda ha illustrato la sua strategia di sviluppo, gli investimenti previsti e le soluzioni più recenti, oltre ad annunciare in anteprima il lancio del suo nuovissimo prodotto per applicazione residenziale.
L’interesse per le soluzioni di riscaldamento e raffreddamento efficienti dal punto di vista energetico è crescente in tutta Europa e Panasonic ha presentato a Interclima 2022 le prossime generazioni di pompe di calore aria-acqua Aquarea, evidenziandone il livello di comfort che offrono, l’efficienza e i bassi consumi energetici. Aquarea EcoFleX è una soluzione rivoluzionaria che combina un’unità canalizzata, con integrata la tecnologia nanoe™ X, in una pompa di calore aria-acqua in grado di riscaldare e raffrescare l’ambiente recuperando calore per la produzione di acqua calda sanitaria.
Nell’ambito delle applicazioni aria-aria, è stata esposta in fiera la gamma Etherea con la sua nuova linea Grigio Grafite, progettata per integrarsi negli edifici all’avanguardia, fornendo al contempo riscaldamento e raffrescamento. La linea Etherea è dotata dell’innovativo generatore nanoe™X Mark 3. La tecnologia nanoe™X è stata integrata anche nelle nuove unità compatte TZ serie ZKE.
Tra le novità della gamma commerciale PACi sono presenti: le unità compatte PACi NX Elite (disponibili nelle capacità da 10 kW, 12,5 kW e 14 kW), le unità canalizzate super silenziose (solo 22 dB (A)) con rinnovato design e la cassetta PACi PY3 60×60, sottile e compatta, che offre un funzionamento efficiente e potente. I visitatori hanno la possibilità di vedere anche le unità VRF ECOi-EX ed ECOi, tra cui la nuova serie Mini ECOi LZ2 R32. La linea mini, da 12 a 28 kW, combina prestazioni, design compatto, basso livello di rumorosità e ampio range di funzionamento.
Nuova versione quindi per la tecnologia nanoe™X di Panasonic, progettata per migliorare la qualità dell’aria negli ambienti interni. nanoe™X, grazie ai benefici dei radicali ossidrilici, un elemento presente in natura, aiuta ad inibire 5 tipi di inquinanti, tra cui allergeni, muffe, pollini, alcuni virus e batteri, e sostanze pericolose. Riduce anche gli odori e aiuta a idratare la pelle e i capelli aggiungendo piccole goccioline d’acqua all’aria. Oltre ad essere integrata nella maggior parte delle unità interne Panasonic, è ora disponibile nel generatore indipendente a soffitto air-e nanoe™X, disponibile da ottobre 2022. Il dispositivo, di dimensioni estremamente compatte, ha un basso consumo energetico ed è ideale per tutte quelle applicazioni in cui la qualità dell’aria interna è una priorità.
A Interclima 2022 sono stati anche esposti i primi prodotti Panasonic con tecnologia nanoe™X Mark 3, tra cui Etherea per applicazioni residenziali e la cassetta a soffitto MY3 VRF 60×60. Il nanoe™X Generator Mark 3 produce 48 miliardi di radicali ossidrilici al secondo, 100 volte più del nanoe™ originale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere