A gennaio e febbraio 2016 si terranno due iniziative dedicate all’illuminazione per l’ambiente urbano organizzate dal Laboratorio Luce del Politecnico di Milano: un workshop e un corso di aggiornamento
Le iniziative, realizzate con la partnership tecnica di Osram, si terranno presso il Laboratorio Luce, in via Candiani 72 – Edificio B5, a Milano. Tra i docenti: Susanna Antico (Studio Antico), Piero Castiglioni (studio Castiglioni), Chiara Bertolaja e Mario Bonomo (Studio B&B Lighting), Diego Quadrio (Studio Quantis), Maurizio Rossi (Politecnico di Milano) e Klaus Streubel (Osram).
Scopo del workshop di 40 ore, previsto per l'11 e il 29 gennaio 2016, sarà individuare all’interno dello spazio urbano dei luoghi dove la luce possa esprimere al massimo il suo potenziale, ed elaborare progetti e interventi.
Il modulo contempla l'apprendimento di diverse nozioni attraverso casi di studio che verranno analizzati e ripensati mediante un progetto teorico appositamente studiato dai partecipanti.
Il corso, della durata di 8 ore e in programma per il 19 febbraio 2016, presenterà le nuove tecnologie led (tipologie e aspetti tecnici) nell’ambito dello street lighting e dell’ambiente urbano e architetturale.
Il workshop si terrà interamente in lingua inglese, mentre il corso, ad eccezione dell’intervento di un'ora del prof. Streubel in inglese, si terrà in lingua italiana, con la possibilità di traduzione simultanea in inglese.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere