Per la linea di frigoriferi che utilizzano BluPerformance, Liebherr ha scelto di avvalersi del compressore VESF della famiglia FullMotion di Embraco. Si tratta di un compressore a velocità variabile regolata da inverter, in grado di ridurre il consumo di energia di frigoriferi e congelatori per più del 25% in confronto alla tecnologia convenzionale On-Off, consentendo in questo modo un risparmio energetico pari al 40% rispetto ai frigoriferi con più di 10 anni di vita e permettendo al consumatore finale di ridurre i consumi sulla bolletta.
I nuovi compressori VESF FullMotion di Embraco sono integrati in molti frigoriferi Liebherr BluPerformance e contribuiscono a renderli ultra efficienti a tal punto che Liebherr ha potuto generare una nuova classe energetica: la A+++ -20%. Grazie a questi compressori, infatti, è possibile raggiungere fino al 9% in più di efficienza rispetto al modello precedente VESD.
Inoltre, il VESF Embraco – quando in funzione alla velocità minima – permette una notevole riduzione delle vibrazioni del sistema, nonché una diminuzione del livello di rumorosità di più di 2 decibel, portando – di conseguenza – un migliore comfort acustico.
Le ottime prestazioni del compressore FullMotion di Embraco consentono un rapido raffreddamento ed un miglioramento della stabilità della temperatura all’interno del frigorifero. Questo significa una migliore conservazione del cibo ed una notevole riduzione degli sprechi.
Le dimensioni ridotte e le caratteristiche tecniche del compressore VESF hanno permesso a Liebherr di massimizzare il volume interno dei nuovi frigoriferi, posizionando il sistema di refrigerazione alla base, in modo da poter sfruttare appieno i vani, migliorando l’ergonomia del congelatore. Liebherr ha sfruttato questa caratteristica del compressore FullMotion di Embraco, progettando BluPerformance. Questa piattaforma, infatti, è dotata di un innovativo sistema di refrigerazione compattato nella parte inferiore del frigorifero che, oltre ad aver permesso un notevole incremento dello spazio, ha anche contribuito al miglioramento dell’efficienza energetica e della silenziosità.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere